Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento IVPA 2 anni fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Posts
  • #27547
    IVPA
    Partecipante

    Buongiorno. 

    Mia figlia di 12 anni ha da qualche mese (5-6) una macchia rossa sul labbro inferiore (vedi immagini allegate).

    Lei dice che si è un poco ingrandita rispetto a qualche mese fa.

    Dice anche che non ha sintomatologia. Sente solo la parte un po’ ruvida se ci mette la punta della lingua sopra

    Cosa potrebbe essere? Un tumore? È necessaria una visita urgente?

    Grazie per la risposta. 

    20240816_134231.jpg

    20240816_134951.jpg

    20240816_134912.jpg

    #27551
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Una follicolite che non guarisce, puoi  provare ad applicare la sera MOST Crema 2S poca e molto massaggio 

    #27552
    IVPA
    Partecipante

    Grazie per la risposta. 

    Solo una precisazione. Mia figlia non ha mai avuto alcun sintomo in tutti questi mesi.

    La follicolite non dà bruciore o comunque piccoli fastidi come il prurito? Mia figlia non ha mai avuto nemmeno brufolini o foruncoli sulla parte interessata… Mi preoccupa perché la macchia rossa è lì da mesi e, colpevolmente, l’abbiamo trascurata.

    Allego un’ulteriore immagine, dalla quale si vede solo la pelle arrossata (nessun brufolino o puntino bianco o rilievo evidente).

    Grazie nuovamente. 

    20240817_131503.jpg

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.