Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento ChiaraDamonte 2 anni fa
3 voci
7 risposte
  • Autore
    ChiaraDamonte
    Partecipante

Buonasera, 

da qualche settimana ho notato in seguito alla rimozione di smalto tradizionale queste righe trasversali sugli alluci, sul sx addirittura una riga longitudinale, prima della pedicure ho fatto un pediluvio con un prodotto a base di acido urico al 95% da diluire in acqua.

Può essere staro l’acido urico a creare questa disidratazione?  

Sugli alluci, soprattutto a dx è presente onicolisi da trauma, ho il piede lungo e magro, altrettanto le dita e dopo 44 anni di sport questo è il risultato. Sul sx 25 anni fa ho per sbaglio lasciato il piede sotto al cavalletto del motorino e a distanza di tempo si vede il danno della matrice con solco longitudinale che pero non ha mai dato problemi di sfaldamento.

Ora sono al mare e non so se bagnare i piedi in acqua salata peggiori la disidratazione, tutte le sere metto crema 2s da 10 giorni (comprata dopo aver letto i suoi consigli sul forum) e al mattino tanto olio evo per nascondere il difetto, sto al sole e non ho piu applicato smalto che comunque uso solo in estate….

Secondo lei posso fare bagni in mare?

Vorrei capire che cosa è,

grazie anticipatamente!  Chiara

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Pediluvio all acido urico ? 

ChiaraDamonte
    Partecipante
    5 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Si, l’ho fatto un paio di volte senza poi sciacquare i piedi prima di andare a dormire

Le allego foto del prodotto cosi vede inci.

allego inoltre altre foto per farle vedere come sono le unghie se non le bagno, oggi non l’ho fatto.

Grazie!

.. Non mi fa caricare foto quindi le allego link del prodotto balea

https://www.dm-drogeriemarkt.it/balea-perle-all-urea-per-pediluvio-p4066447384024.html

image.jpg

ChiaraDamonte
    Partecipante
    Il 17/08/2024 Alle 17:18, DermaClub Staff ha scritto:

Le ho risposto 2 giorni fa ma pare che il mio commento sia in attesa di approvazione di un moderatore..

É un prodotto di balea in formato monodose  perle con 95% di urea e olio di noccioli di albicocca

dermaclubit
    Amministratore del forum

ma come si fa a cadere ancora in questi imbrogli 

ChiaraDamonte
    Partecipante
    Il 20/08/2024 Alle 16:25, Forum Admin ha scritto:

ma come si fa a cadere ancora in questi imbrogli 

Eh già! Non lo userò mai più…

Nel frattempo aspetto che crescano, tanto sole, crema 2s ma vorrei capire se posso fare i bagni in mare, li ho ridotti tantissimo 

Grazie!

dermaclubit
    Amministratore del forum

si il mare e i bagni bene 

ChiaraDamonte
    Partecipante
    16 ore fa, Forum Admin ha scritto:

si il mare e i bagni bene 

Grazie!!! 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.