Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Max De Vries 2 anni fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Max De Vries
    Membro

Buonasera dottore, soffro di un terribile prurito da ormai 2 anni.. Dopo controllo medico mi è stato prescritto cortisone e antistaminici ma con nessun risultato. Negli ultimi 2 mesi il prurito si è intensificato rendendomi quasi impossibile andare a lavoro e mi è stata prescritta la crema vea lipogel ma anche con questa scarsi risultati, anzi ho notato un indurimento della pelle, trovo sollievo solo dopo aver fatto bidet con acqua calda e sapone intimo lenitivo (sollievo che dura qualche ora e poi punto da capo) possibile che sia sbagliata la cura? 

IMG_20240820_171121.jpg

IMG_20240820_170217.jpg

IMG_20240820_170722.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

non sbagliata ma sbagliatissima: il cortione è deleterio, l’antistaminico inutile, la crema ideratante Vea  è peggirativa. Su tratta di Liche Simplex che puoi trattare non grattando mai li scroto, se il prurito è insopportabile fai un impacco con la soluzione di permanganato di potassio a freddo, vedi su dermaclub.it , la sera applica una punta minima di MOST Dermictiol Crema 

Max De Vries
    Membro

Grazie mille, proverò e spero di trovare un po’ di pace

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.