Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Erica7
    Membro

Buonasera professore, le scrivo in merito alla mia unghia dell’alluce sinistro che non più di qualche giorno fa oltre alla “normale” crescita bipartita, presente anche nell’alluce controlaterale (mi è sempre stato detto sia dovuto ai traumatismi presi con le scarpe da punta, visto che ho fatto danza classica per 15 anni, fino a circa 10 anni fa) ha visto la comparsa di una macchia nera. Il mese scorso sono stata in dermatologia per un petereccio sul medesimo dito e mi sono stati prescritti Macladin RM 500mg 1 cp/die x 5gg ed Aureocort crema da applicare 2 vt/die x 10 giorni, potrebbe aiutarmi a capire come procedere…non so più che fare

IMG_20240822_202519.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

L’ ematoma regredisce da solo nel tempo e la cura data non ha senso anzi evita . puoi aiutare l’unghia a crescere meglio se non bagni  mai il dito ed applichi la sera MOST Crema 2 S a velo sottile con masaggio oltre che evitare ulteriri traumi alla lamina 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.