Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Lorenzo86
    Partecipante

Buongiorno Dottori, da circa 2 giorni ho delle bollicine sulla pelle, dapprima localizzate nella parte interna degli avambracci, per poi diffondersi anche su schiena (soprattutto livello lombare laterale) e cosce (altezza muscolo retto anteriore).
    Queste bolle appaiono come dei puntini rossi, che non prudono, con una leggera sporgenza centrale e un alone più chiaro (diciamo color pelle) circolare sul bordo.

Se può essere utile mi trovo al mare, ho fatto bagni ed esposto al sole con protezione solare appena acquistata (olio protettivo). L’insorgenza delle bolle è arrivata dopo un paio di giorni che mettevo questa protezione solare, ma io mi trovo al mare da già circa 8 giorni (prima usavo altra crema solare).

Altra cosa che non so se può essere utile, circa due giorni fa ho mangiato delle vongole che molto probabilmente mi hanno fatto male, perché dopo un’ora ho avuto forti dolori intestinali e scariche.

Delle bolle me ne sono accorto al risveglio ieri mattina, e la sera prima ero stato punto da un paio di zanzare.

Spero di aver fatto un quadro completo.

Grazie.

948B570E-4673-40D5-B6FF-B87BEC0467E5.jpeg

IMG_5623.jpeg

IMG_5617.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

probabile intolleranza al solare applicato, evita prodotti e stai al sole il tempo giusto 

Lorenzo86
    Partecipante
    Il 25/08/2024 Alle 22:18, Forum Admin ha scritto:

probabile intolleranza al solare applicato, evita prodotti e stai al sole il tempo giusto 

Grazie per la risposta.

Posso chiederle quale potrebbe essere la durata di questa sintomatologia. Le bolle da una settimana sono restate quasi invariate; a volte sembrano quasi scomparire, per poi riaccendersi; non ho molto prurito se non in alcuni momenti, ma è assolutamente sopportabile. La pelle mi sembra più secca del normale. Inoltre ho l’impressione che se mi espongo alla luce solare tendono a ridursi. Altra impressione è che la sera peggiorino.

Posso chiederle se posso utilizzare qualche crema per migliorarle? A casa ho la crema Most Peg Unguento (Peg Balm).

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No creme, attendi

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.