Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Carlam1973
    Membro

Buongiorno  

vorrei sapere se le macchie comparsa alcuni giorni su addome e cosce di mio padre potrebbero essere petecchie.

Non sono pruriginose e pare non abbiano cambiato colore nei giorni. Mio padre sta bene e non ha alcun sintomo riconducibile a un,  sia pur minimo  malessere.

Preciso che mio padre ha una emofilia acquistata di tipo A che, all’ultimo controllo effettuato alcuni mesi fa, risultava sotto controllo. Purtroppo in questi giorni la dr.ssa che segue mio padre è in ferie….

Grazie

IMG-20240826-WA0000.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sembrano petecchie, tieni solo in osservazione 

Carlam1973
    Membro

Gentile prof. Monti,

stamane mio padre è stato da una dermatologa. La diagnosi dovrebbe essere pitiriasi rosea atipica, da trattare con ovixan crema. Gli ha anche chiesto di effettuare vari esami ematologici (emocromo, FL, VDRL, TPHA, AST, ALT, gamma Gt, creatinina).

Cosa ne pensa?

La ringrazio 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non so se la diagnosi è giusta ma la cura è certamente sbagliata,  meglio nulla.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.