Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Roberto Maria 1 anno, 12 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore

Buongiorno.

Sono affetto da ormai un anno da una brutta dermatite seborroica al cuoio capelluto.

Le placche giallastre in testa sono tante. Tre mesi erano diminuite ( 4; 5).

Ora sono in numero considerevole: una dozzina.

Pur seguendo la mia dermatologa il miglioramento sperato non c’è stato.

Da ormai 18 giorni, seguendo i vostri consigli sto applicando ogni sera crema 2s e usando Dermictiol shampoo ogni 3 , 4 giorni.

Confesso che mi sarei aspettato un miglioramento, un inversione di tendenza ma così finora non è avvenuto.

Sono sinceramente dispiaciuto.

Non so cosa pensare. 

Posso ancora sperare che le cose cambino? Ci vuole forse un mese di tempo o anche più? Trattandosi di un prodotto di grande efficacia come mai stenta ad agire?

Vi ringrazio tanto per il supporto e l’aiuto che mi potrete dare.

Roberto Maria Massimelli

P.S.: è possibile che Glicosal lozione possa avere nel mio caso un risposta migliore anche se non dovrebbe essere.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dipende da cosa hai fatto prima e che non hai detto 

Ha ragione Professore; mi scusi.

Ho usato Oleocut Mousse DS alla sera almeno tre volte alla settimana, lasciato agire tutta la notte e al mattino successivo lavato i capelli dapprima da maggio scorso con lo shampoo Eutrosis Ds (lasciandolo agire per almeno 3 minuti) ma successivamente dal 17 luglio, per tre settimane, di mia iniziativa, con Oleo cut ultra Shampoo che ho però purtroppo lasciato agire anche per parecchi minuti (5,6 anche 10 un paio di volte), dopo averlo frizionato come sempre faccio anche sul cuoio capelluto. 

Mi sentirei di dire che il male maggiore me lo sono procurato, per i suoi ingredienti infiammatori, con Oleo cut mousse e, anche se per pochi lavaggi (circa 9), soprattutto con Oleo cut ultra Shampoo.

Quando ho poi letto i suoi articoli ai primi di agosto e aperto gli occhi era ormai troppo tardi.

Ho cambiato tutto applicando bene la crema 2s tutte le sere con lavaggio (Dermictiol shampoo, massaggiando solo i capelli) ogni 3, 4 giorni ma come le dicevo purtroppo finora senza alcun esito, dopo 20 applicazioni serali.

Una di queste sere mia moglie mi dice: guarda che non mi sembra che la crema faccia effetto; la situazione non migliora.

Grazie ancora di cuore per l’attenzione che potrà dedicare al mio caso, egregio Professore.

Cordialità.

P.S.: per completezza di informazione e per Sua conoscenza desideravo anche precisare che prima di un nuovo peggioramento a febbraio di quest’anno il solo prodotto che mi aveva permesso di ridurre in maniera consistente le squame è stato lo spray DS HAIR – LOTION, con Olio essenziale di cade e piroctone olamina, applicato però sulle squame non come spray ma con un contagocce a motivo della presenza di alcol tra gli ingredienti (al secondo posto), due volte al giorno con un successivo leggero massaggio.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.