Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 12 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Mary96
    Partecipante

Gentile prof. Monti

da un paio di mesi mi è spuntata questa macchia circolare sul polpaccio. Inizialmente prudeva molto se toccata, ora non più. È leggermente in rilievo, molto ruvida e si sta desquamando un po’ al centro. La larghezza è di circa 2 cm.

Per ora ho messo solo della crema idratante come la ceravè perché la pelle sembra molto secca, ma non vedo miglioramenti. 

Il mese scorso mi sono accorta che è spuntata quest’ulteriore macchia sul polso sinistro, anche questa è in rilievo, molto ruvida e si desquama leggermente al centro. Il prurito provocato al tatto sta leggermente migliorando, ma è ancora presente. 

Può gentilmente darmi qualche indicazione su cosa potrebbe essere e se deve essere trattato in qualche modo?

Grazie in anticipo

IMAGE 2024-08-28 13:19:46.jpg

IMAGE 2024-08-28 13:19:44.jpg

IMAGE 2024-08-28 13:19:42.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Chiazze aspecifiche non malattia,  consiglio di evitare  di bagnare la parte ed applicare la sera una punta di MOST unguento emolliente estremo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.