Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore

Salve, le scrivo per avere un parere riguardo l’unghia del mio alluce. Un anno fa applicai su unghia sanissima un’unghia finta con la colla. Dopo qualche giorno a causa di un trama l’unghia finta saltò via e la mia unghia risultava abbastanza dolorante ma nell’immediato non subì cambiamenti. Nel giro di mesi si manifestarono linee bianche in superficie, la superficie risultava anche “a puntini”, si assottigliò, ricordo che si creò anche una leggera fossa al centro, finché a distanza di 6/7 mesi dal trauma iniziò a sgretolarsi fino a cadere completamente. Inizialmente ipotizzai potesse ricrescere nuova e sana per cui aspettai qualche settimana ma ad oggi sembra crescere sana solo nei primi mm di unghia,

dopo di che cambia colore, sembra non crescere ai lati (oppure cresce senza adesione) e in più arriva fino a metà circa e tende a staccarsi nuovamente. Cosa posso fare per farla crescere e tornare a un’unghia sana ?

Allego foto

Grazie

C7BB3C73-DCC1-4F28-BCB5-326C078818EC.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi pregare perchè la lamina è messa proprio male, ti consiglio di applicare ogni sera MOST Crema 2 S  ed evitare di bagnare il dito oltre che scarpe molto comode. 

Potrebbe essere data da psoriasi? Ho dimenticato di dirle che sullo stesso piede compaiono vescicole pruriginose che dopo un mese circa scompaiono per poi ricomparire di nuovo a volte dopo settimane, altre dopo mesi. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si può  essere Psoriasi  con Disidrosi associata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

, vedi cosa fare negli articoli su dermaclub.it 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.