-
AutorePosts
-
Agosto 29, 2024 alle 2:11 pm #12208
ElemarMembroBuongiorno Professore.
Scrivo per conto di mio marito, affetto da una grave dermatite seborroica al cuio capelluto (con una dozzina di placche) perché non è riuscito a dar seguito, se non come contenuto nascosto (?), alla Sua richiesta di informazione, Professore, su cosa ha usato prima di aver applicato senza esito per 20 sere consecutive crema 2s e lo shampoo Dermictiol.
“Ha ragione professore; mi scusi.
Ho usato Oleocut Mousse DS alla sera almeno tre volte alla settimana, lasciato agire tutta la notte e al mattino successivo lavato i capelli dapprima da maggio scorso con lo shampoo Eutrosis Ds (lasciandolo agire per almeno 3 minuti) ma successivamente dal 17 luglio, per tre settimane, di mia iniziativa, con Oleo cut ultra Shampoo che ho però purtroppo lasciato agire anche per parecchi minuti (5,6 anche 10 un paio di volte), dopo averlo frizionato come sempre faccio anche sul cuoio capelluto.
Mi sentirei di dire che il male maggiore me lo sono procurato, per i suoi ingredienti infiammatori, con Oleo cut mousse e, anche se per pochi lavaggi (circa 9), soprattutto con Oleo cut ultra Shampoo.
Quando ho poi letto i suoi articoli ai primi di agosto e aperto gli occhi era ormai troppo tardi.
Ho cambiato tutto applicando bene la crema 2s tutte le sere con lavaggio (Dermictiol shampoo, massaggiando solo i capelli) ogni 3, 4 giorni ma come le dicevo purtroppo finora senza alcun esito, dopo 18 applicazioni serali.
Solo due sere fa mia moglie mi dice: guarda che non mi sembra che la crema faccia effetto; la situazione non migliora.
Grazie ancora di cuore per l’attenzione che potrà dedicare al mio caso, gentile professore.
Cordialità.
P.S.: per completezza di informazione e per Sua conoscenza desideravo anche precisare che prima di un nuovo peggioramento a febbraio di quest’anno il solo prodotto che mi aveva permesso di ridurre in maniera consistente le squame è stato lo spray DS HAIR – LOTION, con Olio essenziale di cade e piroctone olamina, applicato però sulle squame non come spray ma con un contagocce a motivo della presenza di alcol tra gli ingredienti (al secondo posto), due volte al giorno con un successivo leggero massaggio.”
Agosto 30, 2024 alle 7:49 pm #12215
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che ui abbia fatto tutto il possibile per peggirare la DS ora sospendi di lavare i capelli, usa la soluzione di permanganto per pulirli e continua con Crema 2 S la sera.
Settembre 2, 2024 alle 11:32 am #12217
ElemarMembroPrima di tutto Professore la ringrazio di cuore per i suoi preziosi consigli.
Sto procedendo come da sue indicazioni a farmi preparare da una farmacia galenica le dosi da 125 mg di permanganato di potassio (con ricetta medica).
Ho dimenticato di dirle che nella zona interessata dalla dermatite seborroica ci sono pochi capelli.
È un problema lavarli a secco in questa zona a motivo del fatto che il panno dovrà per forza di cose venire a contatto con la dermatite ed il cuoio capelluto che inevitabilmente almeno un po’ si inumidirà/bagnerà?
Grazie ancora di tutto.
Cordialità.
Settembre 2, 2024 alle 8:44 pm #12219
DermaClub StaffAmministratore del forumNessun problema ma strizza bene il telo che deve essere solo umido non bagnato
Settembre 11, 2024 alle 9:30 am #12221
ElemarMembroBuongiorno Professore.
Ho iniziato a seguire le sue indicazioni sul lavaggio a secco dei miei capelli col Permanganato di Potassio.
Ho strizzato bene il panno di cotone e ho massaggiato, anzi direi accarezzato i capelli, anche nell’area estesa del cuoio capelluto colpita dalla dermatite seborroica (tamponando in questo caso).
Spero di non aver sbagliato a passare dopo velocemente il phon con aria tiepida/fredda.
Desideravo farle un paio di domande.
Posso lavare a secco i capelli ogni due, tre giorni?
Mi ha detto mia moglie, che mi applica tutte le sere la crema 2s da più di un mese, che le placche sono spesse e dure.
Mi domandavo come possono staccarsi.
Si comportano come delle comuni croste che col tempo quando raggiungono il giusto grado di “maturazione” vanno via da sole? Sono saldamente ancorate al cuoio nonostante la crema.
Glielo chiedo anche perché quando ho lavato recentementei capelli con l’acqua, anche se delicatamente, è uscito un po’ di sangue.
È molto probabile che ora col lavaggio a secco e tamponando col panno umido nella zona delle placche questo non succeda più.
La ringrazio, egregio Professore, per l’attenzione che mi vorrà dedicare.
Cordialità.
Settembre 13, 2024 alle 1:43 pm #12222
dermaclubitAmministratore del forumattendi che poi le placche cadono da sole , non bagnare.
Settembre 16, 2024 alle 4:10 pm #12224
ElemarMembroBuonasera Professore.
Avrei ancora bisogno della sua consulenza.
È ormai dall’8 di agosto che, seguendo le sue indicazioni, ho iniziato la cura della mia brutta dermatite seborroica al cuio capelluto usando ogni sera crema 2s e da una settimana lavando i capelli a secco col Permanganato di Potassio, senza far più uso di acqua e Dermictiol shampoo.
Mia moglie, che mi ha spalmato la crema ogni sera, mi dice che da quando la uso la situazione è peggiorata in quanto l’area colpita dalla dermatite si è allargata.
Io le ho detto che ci vuole pazienza perché devo smaltire le cattive abitudini acquisite in precedenza.
Io personalmente credo nella bontà del prodotto. Le placche in generale stanno diventando più dure, come delle croste e questo è positivo; è, secondo me, come un preludio al loro distacco.
Devo però anch’io riconoscere che le placche si sono un po’ estese, con mia sorpresa e dispiacere,
A questo punto ho il timore che l’area colpita dalla dermatite si sia allargata a causa della presenza di un fungo che il dito col massaggio può favorire. Potrebbe essere così , Professore? Non vedo altre spiegazioni a 40 giorni di distanza da quando ho cambiato registro.
Ma se così fosse, in alternativa, avrebbe senso usare Glicosal lozione che anche se meno potente ha il vantaggio di poter essere utilizzato a gocce impiegando il solo cotone?
Resto in attesa di un sua cortese spiegazione/chiarimento.
La ringrazio moltissimo.
Cordialità.
Settembre 17, 2024 alle 8:01 pm #12225
DermaClub StaffAmministratore del forumproesgui, non bagnare
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.