Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 12 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    roberta.vacca
    Partecipante

Buongiorno dottore, 

Sono nuova del forum e volevo chiedere un’ informazione. A mio papà è uscita circa due settimane fa una macchia sul braccio sinistro. Il nostro medico ha detto fosse una dermatite e l’ha curata per 6 giorni con advantan. Non essendo migliorata, ma arrossata ulteriormente, ci siamo recati da un dermatologo che dopo uso del dermatoscopio ha dato una presunta diagnosi di TINEA CORPORIS  ha fatto fare un tampone cutaneo micologico (eseguito il 28/08 per cui avremo il risultato il 17/09) e ha dato la seguente cura: 

5 GIORNI CANESTEN+ADVANT 2 VOLTE AL GIORNO

ALTRI 9 GIORNI SOLO CANESTEN 2 VOLTE. GIORNO 

Sono 2 giorni che mette la terapia ma al momento sempre rosso e non è migliorato.

Cosa ne pensa? Io ho molta paura perché è stato operato un mese fa per uno SPINALIOMA PADIGLIONE AURICOLARE (di cui allego il file istologico) e non vorrei fosse una cosa simile.

In attesa di un suo riscontro, saluto d ringrazio.

La foto che allego della macchia è la prima che è stata fatta, prima di mettere advantan e altra terapia 

Grazie 

IMG-20240816-WA0000.jpg

IMG-20240806-WA0001.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nen segno di Micosi , no cortisone 

roberta.vacca
    Partecipante

Grazie mille per la sua gentile risposta. 

Pertanto, se non è micosi, cosa potrebbe essere? E cosa potrebbe mettere sopra? 

Grazie mille

Saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nulla, non bagnare mai la chiazza e questa guarisce

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.