Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Mari1102
    Membro

Ciao, sono ormai 4 anni che quasi ogni sera ho questi sfoghi. Un po’ ovunque: una sera mi escono sui palmi delle mani, una sera sul collo e le piante dei piedi, un’altra su bassa schiena e avambracci, un’altra ancora gli stinchi, le caviglie, i glutei ecc Ho fatto analisi su analisi, nulla, i dermatologi mi hanno sempre detto che per darmi una risposta precisa avrebbero dovuto vedermi dal vivo, ma alle 22 o 23 è un po’ difficile trovarne uno che mi riceva. La mia qualità del sonno è ormai ai minimi storici. Una sera mi sono ritrovata le gambe interamente coperte. Nel 2020, non dormendo da settimane, sono addirittura stata ricoverata per una grave gastrite da stress. Sono lontani i ricordi in cui la sera, a letto, mi rilassavo, ma tutte le ricerche (prove allergiche, visite specifiche per la tiroide, analisi mirate) hanno dato zero risultati. Potrebbe essere orticaria da stress? Ci sono modi per calmare il prurito (che è insopportabile)? Magari qualcuno di voi ci è passato. Gli sfoghi durano al massimo un paio di ore, poi scompaiono e posso addormentarmi.

C42375B0-8DD5-42B8-9B2A-59F141DCAFEB.jpeg

5C0A671D-D412-449C-B9A0-021D4697835D.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai Orticaria Cronica ma non hai detto che cure ti hanno fatto fare 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.