-
AutorePosts
-
Settembre 6, 2024 alle 8:07 am #1657
Debora23MembroBuongiorno a tutti. Sono una ragazza di 29 anni. Combatto con l’acne da quando ne ho 12, visite ormonali tutte a posto, ho provato di tutto e di più e sono andata da tantissimi dermatologi che mi hanno dato diverse cure ma non ho mai risolto, l’unica volta che ho visto risultati è stata con airol lozione e dopo mesi di terapia (e sofferenza) avevo una bella pelle ma che con la fine del trattamento è tornata come prima o peggio.
Ora 4 mesi fa ho iniziato autonomamente (so che non si dovrebbe ma sono esausta ad andare visite e spendere soldi inutilmente) la terapia con epiduo forte gel, non avevo mai usato epiduo forte ma solo quello classico. Ho iniziato lentamente (alternandolo a serate e abbinanabdolo ad una crema lenitiva e idratante neutra) ho provato poi a metterlo ogni sera ma la mia pelle non lo sopportava quindi ho optato per continuare alternando le serate e applicandone solo il giusto necessario. Ora dopo 4 mesi ho una pelle che penso di non aver mai avuto, mi esce solo qualche brufolo vicino al periodo delle mestruazioni.
La mia domanda è, come posso procedere per non perdere i risultati ottenuti? Proseguo con epiduo forte gel o come altro?
(la mia acne è come da foto, quando si infiamma prude e fa male ma poche volte ho brufoli bianchi, principalmente rimangono rossi)
Ringrazio
Settembre 6, 2024 alle 1:46 pm #1658
DermaClub StaffAmministratore del forumpersonalmente non condivido questo trattamento con retinoide e antisettico associato. La mia propsta per Acne Tardiva la trovi su dermaclub.it
Settembre 9, 2024 alle 9:52 am #1659
Debora23MembroLa ringrazio per la sua risposta vado a vedere.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.