Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Sar3tta87
    Membro

Buonasera, sono 5 mesi che vado avanti con questa dermatite non so dovuta a cosa. Ogni volta che si ripresenta in fase acuta circa due volte al mese si ripresenta in maniera più forte e si estende sempre di più. Prende tutto il labbro superiore, naso, occhi tempie cuoio capelluto, collo e petto.

Sul labbro superiore si formano vescicole che si spaccano e formano un liquido che poi diventano croste gialle (fatto tampone cutaneo negativo) . Il sole peggiora notevolmente il tutto!

In 6 ore dal nulla sono diventata un mostro senza fare nulla. 

I prick test sono tutti negativi, sto aspettando di fare i patch test.

Ho fatto anche analisi e le igE sempre state normali. Solo gli eosinofili ogni tanto alti, ma nelle ultime fatte e in fase acuta gli eosinofili erano normali ,le igE normali, solo le igM un po’ alte.

Ho anche prurito anale da 8 mesi (da prima dell inizio di questa dermatite)

Scotch test negativo e analisi feci negative.

Ma se fosse dermatite da contatto, perché tutte le altre parti del corpo non ho nessun disturbo, sono a maniche corte, pantaloncini. Ma solo viso collo e petto.

Aiutatemi a capire cosa posso avere e come uscirne. 

Non sto facendo alcuna cura, ci ho provato e non cambia niente se metto o non metto, fa il suo decorso e poi ritorna sempre più violenta e più estesa e con forti mal di testa! 

IMG-20240707-WA0001.jpg

IMG_20240829_151912.jpg

IMG-20240802-WA0021.jpeg

IMG_20240803_062942.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dermatite Atopica quindi per prima cosa devi evitare di bagnare la parte e poi applicare la sera MOST PEG unguento,  vedi l’articolo su dermaclub.it 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.