-
AutorePosts
-
Settembre 6, 2024 alle 8:32 pm #6908
Sar3tta87MembroBuonasera, sono 5 mesi che vado avanti con questa dermatite non so dovuta a cosa. Ogni volta che si ripresenta in fase acuta circa due volte al mese si ripresenta in maniera più forte e si estende sempre di più. Prende tutto il labbro superiore, naso, occhi tempie cuoio capelluto, collo e petto.
Sul labbro superiore si formano vescicole che si spaccano e formano un liquido che poi diventano croste gialle (fatto tampone cutaneo negativo) . Il sole peggiora notevolmente il tutto!
In 6 ore dal nulla sono diventata un mostro senza fare nulla.
I prick test sono tutti negativi, sto aspettando di fare i patch test.
Ho fatto anche analisi e le igE sempre state normali. Solo gli eosinofili ogni tanto alti, ma nelle ultime fatte e in fase acuta gli eosinofili erano normali ,le igE normali, solo le igM un po’ alte.
Ho anche prurito anale da 8 mesi (da prima dell inizio di questa dermatite)
Scotch test negativo e analisi feci negative.
Ma se fosse dermatite da contatto, perché tutte le altre parti del corpo non ho nessun disturbo, sono a maniche corte, pantaloncini. Ma solo viso collo e petto.
Aiutatemi a capire cosa posso avere e come uscirne.
Non sto facendo alcuna cura, ci ho provato e non cambia niente se metto o non metto, fa il suo decorso e poi ritorna sempre più violenta e più estesa e con forti mal di testa!
Settembre 8, 2024 alle 8:58 pm #6909
DermaClub StaffAmministratore del forumDermatite Atopica quindi per prima cosa devi evitare di bagnare la parte e poi applicare la sera MOST PEG unguento, vedi l’articolo su dermaclub.it
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.