Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    PkMr91
    Membro

Salve, da circa 10/12 giorni ho prurito nell’area anale, che percepisco poco durante la mattinata ma che diventa molto fastidioso la sera/notte, motivo per cui non riesco a resistere nel grattarmi.

5 giorni fa ho chiesto un consulto ad un dermatologo che non ha riscontrato alcun tipo di segno, pertanto mi ha indicato di usare solo una crema all’ ossido di zinco la sera ed un detergente delicato.

Negli ultimi giorni il prurito mi sembra però leggermente aumentato e sono a chiedervi un secondo consulto. ci sono segni che richiedono approfondimenti?

il prurito si presenta sopratutto nelle aree cerchiate.

NB: il prurito è iniziato dopo un periodo di vacanza al mare (costumi bagnati, uso della  bicicletta, ecc)

Grazie mille della disponibilità 

IMG_6314.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per guarire da questa intertigine devi evitare di bagnare la parte che puoi pulire con la soluzione di Permangananto , vedi su dermaclub.it, e poi applicare la sera una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.