-
AutorePosts
-
Settembre 8, 2024 alle 8:18 am #34558
CricriPartecipanteBuongiorno dr. Monti, la mia bambina di quasi 2 anni presenta delle chiazze più scure in vari punti: una macchia caffèlatte più scura sul lato presente dalla nascita che pare una voglia (così definita dalla pediatra), sulla schiena alcune macchie sparse dove sembra esserci più melanina, un’altra sul fianco e una sul petto (queste ultime sono piccole e tondeggianti – allego foto). Non so se sono più evidenti poiché è leggermente abbronzata ma non ci abbiamo mai fatto caso prima perché non sono poi così nitide. La pediatra mi ha consigliato visita dermatologica che ho prenotato ma volevo intanto un suo cortese parere. Il papà sulla schiena ha un nevo di Becker molto esteso e la pediatra mi diceva di farlo presente al dermatologo. Ho letto delle cose brutte sul web sulle macchie caffellatte del bambini (NF..), crede si possa trattare di qualche sindrome o del nevo di Becker iniziale? Allego solo foto delle macchie ipercromiche, non della voglia perché raggiungo la quantità permessa dal sito.
Settembre 8, 2024 alle 3:07 pm #34564
DermaClub StaffAmministratore del forumImmagine non apribile
Settembre 9, 2024 alle 6:51 pm #34568
CricriPartecipanteSettembre 16, 2024 alle 7:36 pm #34571
DermaClub StaffAmministratore del forumcomuni voglie
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.