Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Cricri
    Partecipante

Buongiorno dr. Monti, la mia bambina di quasi 2 anni presenta delle chiazze più scure in vari punti: una macchia caffèlatte più scura sul lato presente dalla nascita che pare una voglia (così definita dalla pediatra), sulla schiena alcune macchie sparse dove sembra esserci più melanina, un’altra sul fianco e una sul petto (queste ultime sono piccole  e tondeggianti – allego foto). Non so se sono più evidenti poiché è leggermente abbronzata ma non ci abbiamo mai fatto caso prima perché non sono poi così nitide. La pediatra mi ha consigliato visita dermatologica che ho prenotato ma volevo intanto un suo cortese parere. Il papà sulla schiena ha un nevo di Becker molto esteso e la pediatra mi diceva di farlo presente al dermatologo. Ho letto delle cose brutte sul web sulle macchie caffellatte del bambini (NF..), crede si possa trattare di qualche sindrome o del nevo di Becker iniziale? Allego solo foto delle macchie ipercromiche, non della voglia perché raggiungo la quantità permessa dal sito. 

IMG_7455.jpeg

IMG_7456.jpeg

IMG_7460.jpeg

IMG_7450.jpeg

IMG_7455.jpeg

IMG_7458.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Immagine  non apribile 

Cricri
    Partecipante

Mi scusi allego le foto di nuovo – quelle sulla schiena sono appena visibili e con i contorni non netti, quella invece più grande sul fianco è la più definita e la più grande 

IMG_7527.jpeg

IMG_7454.jpeg

IMG_7456.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

comuni voglie 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.