-
AutorePosts
-
Settembre 10, 2024 alle 11:32 am #25431
GiuliaM98PartecipanteSalve a tutti, scrivo qui per avere un parere o almeno sapere di che cosa si tratti questa condizione cutanea di cui ora spiego l’anamnesi nel dettaglio. Questa situazione dermatologica persiste dal 2019, diagnosticata per anni come acne e quindi trattata come tale senza mai esito positivo. Nel 2023 mi viene diagnosticata come piodermite, quindi sottoposta a molteplici antibiotici topici (ozenoxacina, mupirocina, retapamulina, aureomicina, clindamicina ed eritromicina) e sistemici (Klacid, Bactrimel, Amoxicillina, due cicli di doxiciclina e uno di tetracicline) senza mai avere un minimo risultato, anzi semmai peggiorava evidentemente. Di conseguenza ho eseguito diversi tamponi direttamente sul liquido (risultati tutti negativi) e due tamponi nasali (anche questi negativi) e uno faringeo (negativo). Seguo uno stile di vita sano e attivo, non bevo ne tantomeno fumo, e sono molto attenta alla alimentazione (seguita da nutrizionista). Eseguiti anche esami per escludere problemi immunologici e fortunatamente non presenti, seguiti poi da esami per le intolleranze. Le lesioni si presentano, alcune volte come delle placche dure, lucide rosse che nel giro di poche ore diventano aranciate e rilasciano liquido giallo con formazione di croste mieliceriche. Molte volte invece si presentano come dei puntini gialli sempre con una leggera crosticina, molto spesso si formano anche direttamente sotto la zona oculare. I medici continuano a dire che non si tratta di infezione, ma io a questo punto non so più cosa pensare avendole provate tutte. Cosa potrebbe essere? E soprattutto cosa potrebbe causare la fuoriuscita di queste cose? Grazie.
Settembre 13, 2024 alle 3:41 pm #25434
dermaclubitAmministratore del forumsono lesioni escoriate da grattamento e come tali superinfettate, evita di grattare e su quste lesioni puoi applicare una punta di MOST GEL Astringente per seccarle.
Settembre 30, 2024 alle 11:13 am #25436
GiuliaM98Partecipante@Forum Admin ma io non le ho mai grattate, e in realtà non si possono neanche definire infezioni perchè tutti i tamponi sono risultati negativi. Inoltre sono già secche. Il problema è che si riformano da sole continuamente senza che io faccia niente, non so cosa fare, da cosa dipenda questo problema.
Settembre 30, 2024 alle 2:36 pm #25438
DermaClub StaffAmministratore del forumfai quanto suggerito
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.