Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Cricri
    Partecipante

Gentile dr. Monti, posto nuovamente la domanda perché la scorsa volta non si vedevano le foto correttamente. La mia bambina di 2 anni presenta 6/7 macchie  ipercromiche (solo nel busto) 2/3 di forma tondeggiante e più nitide, mentre quelle sulla schiena hanno una forma frastagliata e più estesa ma sono appena percepibili. Questa estate ha preso il sole per un paio di mesi (sempre messo protezione 50) e ha avuto un episodio di Terra Firma Forme molto ampio. Mio marito ha un nevo di becker molto grande sulla schiena e la pediatra mi ha consigliato di andare da un dermatologo per farla valutare anche alla luce del fatto che il papà possiede questo nevo. Siamo preoccupati, potrebbero essere segni di NF? O un iniziale nevo di becker? 

IMG_7587.jpeg

IMG_7584.jpeg

IMG_7581.jpeg

IMG_7580.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

ha varie voglie pigmentate ma ricordo che i bambini non vanno protetti con crema solare ma con indumenti solari 

Cricri
    Partecipante

Grazie, si userò gli indumenti adatti dal prossimo anno, non lo sapevo. La dermatologa mi ha rassicurato, mi ha detto che sono semplici voglie molto diffuse nell’infanzia e che non sono riconducibili alla NF nè per forma e nè per colore. Mi ha detto che la pelle dei bambini non è ancora ben omogenea e molte di quelle macchioline sono dovute a questo e con la crescita spariranno anche. Per lei non devo fare ulteriori accertamenti.
    Cosa ne pensa? Grazie! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tutto esatto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.