Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Genevieve2
    Membro

Buonasera Dottore, le chiedo aiuto per una dermatite sulle mani del mio compagno. Lui è un soggetto atopico e spesso soggetto a dermatiti (specialmente sulle mani e a volte sui polsi). In passato altri dermatologi gli hanno prescritto creme cortisoniche, che ovviamente non hanno portato a nulla se non peggioramenti. Da quando Lei mi ha aiutato per la mia DS ho condiviso con il mio compagno i suoi protocolli e fino ad ora sembrava (anche grazie ad estate e mare) essere riuscito a tenere a bada recidive e nuove lesioni. 
    Fatta questa premessa le spiego il problema insorto da un mesetto circa a questa parte. 
    in foto vede l’attuale situazione della mano, iniziata con una lesione di minori dimensioni e caratterizzata da tante piccole vescicole piene di pus. Con il tempo si è estesa e desquamata, ma in modo diverso rispetto alla sua classica dermatite atopica. 
    cosa può essere? Come può trattarla? 
    la ringrazio in anticipo per il suo prezioso aiuto

IMG_0274.jpeg

IMG_0236.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

E’ una Disidrosi quindi vedi l’articlo specifico in dermaclub.it dove spiego cosa fare e non fare 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.