-
AutorePosts
-
Settembre 14, 2024 alle 11:07 am #6882
andreabgMembroBuongiorno ho effettuato la prima mappatura nei a 38 anni.
ne ho pochi e il dermatologo ha detto che sono ok.
ma ha trovato 2 “anomalie “una definita sul referto neoformazione vascolare. Si trova tra ai capelli vicino tempia (non riesco a fare le foto )
E poi questo bozzo sopra il trapezio superiore definita lesione nodulare e mi ha detto che le vuole rivedere tra 45 gg . Mi ha prescritto clindamicina same da applicare su entrambe
io soffro di follicolite e ho vari sfoghi acneici sabecei sulle spalle pertanto mi ha fatto preoccupare questo suo focus su questo specifico bozzo che io da ignorante avrei considerato l’ennesimo brufolo .Alla domanda se potevo stare tranquillo lui ha detto sì ma che voleva rivederli appunto tra 45 gg e che al masssimo si toglieranno che c’è gente che anche a 5 anni li toglie e non ha problemi aggiungendo : non saresti spacciato .
una volta a casa leggo che ci sono i melanomi nodulari che sono i più pericolosi e che sembrano brufoli e vengono spesso trascurati per questo motivo e poi quasi uno se ne accorge è tardi .
mi sono preoccupato.allego 3 foto la prima fatta ieri sera e altre due con cerchio questa mattina
Grazie
Settembre 14, 2024 alle 1:11 pm #6883
dermaclubitAmministratore del forumForuncolo incistato, non neo
Settembre 15, 2024 alle 3:02 pm #6884
andreabgMembroCosa faccio ? Lo lascio “maturare” naturalmente o va rimosso chirurgicamente?
Grazie
Settembre 15, 2024 alle 9:24 pm #6885
dermaclubitAmministratore del forumattendi che regredisca
Settembre 16, 2024 alle 5:23 pm #6886
andreabgMembroOggi ho chiesto altro consulto per farlo valutare con dermoscopia.
quest altro dermatologo è stato diretto : va tolto . Sospetta BCC .
secondo lui il fatto che sia lì da poco (io credo di averlo da massimo un paio di mesi) è il fatto che presenti dei vasi e che sia già così sviluppato richiede rimozione immediata .
inutile aspettare . E farlo ingrandire .
da referto scrive : sospetto BCC o altro .
alla mia domanda altro cosa intendesse : brufolo incistato .
chiedo a voi:
un BCC che magari è lì da 5/6 mesi può essere compatibile con dolori alla schiena che avverto e infiammazione dei linfonodi sottomandibolari ?
può evolvere in melanoma nodulare ?
una volta rimosso posso stare tranquillo anche se dall istologico uscisse che è un BCC?
Grazie
Settembre 17, 2024 alle 7:55 pm #6887
DermaClub StaffAmministratore del forumdubito sulla diagnosi di basalioma che comunque è del tutto asintomatico
Settembre 19, 2024 alle 10:42 am #6888
andreabgMembroGrazie Prof Monti
L’ho fatto parzialmente asportare per esame istologico .un dermatologo mi ha anche detto che potrebbe essere Carcinoma a cellule squamose . Altro mi ha detto un mollusco .
sono terrorizzato
Settembre 19, 2024 alle 1:47 pm #6889
DermaClub StaffAmministratore del forumattendi l’istologia
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.