Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #25316
    Lenny
    Membro

    Buongiorno

    Sabato scorso ho cominciato a sentire fastidio dietro all’orecchio sx, e mi sono accorto che si era formata come un pallina sopra il lobo posteriore.

    Oggi che è lunedì la punta è diventata molto arrossata, sembra quasi che ci sia una crosta: il mio medico mi ha detto che è una cisti sebacea infiammata e mi ha dato Augmentin per bocca 2 al giorno ogni 12 ore per 6 giorni e anche Gentalyn crema 1 volta al giorno.

    Secondo voi è un terapia corretta? Lui non mi ha parlato di incidere la cisti al momento.

    Allego foto di sabato e di oggi per vedere la differenza.

    20240914_095326.jpg

    20240916_130403.jpg

    #25319
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    vedi con l’antibiotico se si sfiamma altrimenti occorre  esegure una infiltrazione di antibiotico e cortisone, la crema non serve 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.