-
AutorePosts
-
Settembre 16, 2024 alle 7:14 pm #29109
Alessia099PartecipanteSalve,sono anni che ho l’unghia del piede così,come in foto! L unghia in più si è curvata e sembra “bombata” sotto,non e lineare come l’altra e è anche parecchio più spessa. Tempo fa tagliando le unghie ho come visto staccato proprio alla pelle,una sorta di “verruchetta” bianca che si sfalda quando taglio con le forbici. In più sopra,il profilo è irregolare e è presente tipo un escoriazione e una macchia bianca. Vorrei un vs gentile parere.grazie mille
PS.nella foto c’è dello smalto nero che stavo togliendo
Settembre 18, 2024 alle 11:20 am #29114
DermaClub StaffAmministratore del forumunghia affetta da Psoriasi ungueale, puoi applicare la sera MOST Crema 2 S tra lamina e letto ungueale ed evitare al massimo di bagnare il dito.
Settembre 24, 2024 alle 2:12 pm #29118
Alessia099PartecipanteSettembre 25, 2024 alle 2:50 pm #29119
DermaClub StaffAmministratore del forumsempre Psoriasi
Ottobre 3, 2024 alle 3:52 pm #29121
Alessia099PartecipanteSalve doc,sempre io!
Ho omesso di dirle che mi hanno tolto a luglio un melanoma dalla schiena,0.6 breslow che era focalmente ulcerato quindi mi hanno fatto linfonodo sentinella risultato per fortuna negativo. Può comprendere quindi la mia ansia ormai riguardo queste cose!
L’unghia in questione mi preoccupa,mi sembra come se ci fosse una lineetta sopra,tipo quella del Melanoma ma la cosa strana è che in base a come la guardo,a volte la vedo,a volte no. Per esempio se ci punto sopra la torcia del telefono,non si vede nulla,a luce normale sembra ci sia se la guardo dritta,se la guardo lateralmente no,mi è venuto pensato anche che sia semplicemente una striatura visto che ho tutte quelle righette nelle unghie tipo solchi ma non profondi. Le allego un altra foto,in modo che possa vedere meglio e possa dirmi cosa ne pensa. Il mio dermatologo ha visto le foto e ha detto che non ha nessun segno per sospettare un melanoma,ma che faremo un esame colturale per essere certi di che tipo di malattia si tratta,lui dice o psoriasi, infezione da funghi oppure distrofia ungueale e questi segni sarebbero appunto in quel caso perché l unghia cresce male e il trauma è legato a calzature strette o non idonee, oppure addirittura un inizio di artrosi all unghia dell’alluce. Comunque lui dice una di queste ipotesi. Secondo lei davvero non ci sono segni di melanoma?
Ottobre 3, 2024 alle 9:15 pm #29124
DermaClub StaffAmministratore del forumPsoriasi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.