-
AutorePosts
-
Settembre 18, 2024 alle 11:20 am #6867
StyloPartecipanteSalve. Mia moglie nel periodo invernale ha avuto una dermatite alle mani,con a volte piccole eruzioni su braccio o collo con prurito. Il medico ha affermato si trattasse di dermatite da stress ed ha prescritto advantan. La dermatite si accentua a contatto con acqua calda. Il problema e sparito in estate ripresentandosi adesso sulle mani,specie tra le dita e inoltre su un braccio. Vorrei sapere se la diagnosi è stata corretta e cosa puo applicare per evitare il cortisone. Allego delle foto…Grazie
Settembre 19, 2024 alle 9:24 am #6868
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ Disidrosi, vedi l’articolo su dermaclub.it
Settembre 19, 2024 alle 9:07 pm #6869
StyloPartecipanteGrazie Professore
Marzo 15, 2025 alle 7:53 am #91806
StyloPartecipanteSalve Professore. Mia moglie ha avuto una forte ricaduta in entrambe le mani. Ho seguito lo schema peg unguento e crema 2s, senza miglioramenti e da ieri ho sostituito la crema 2s con Dermictiol. Ormai è da una settimana,ma non si placa,specie il prurito di notte che è la cosa più insopportabile. Oggi riferiva come degli inspessimenti tra le dita,forse dovuti al fatto che si gratta. Deve continuare con questo trattamento o in questi casi c’è altro? Grazie e buona giornata
Marzo 15, 2025 alle 4:13 pm #91847
DermaClub StaffAmministratore del forumdeve continuare ma soprattutto deve evitare di toccare l’acqua, cosa che non penso abbia fatto
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.