Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 6 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Marco_9
    Partecipante

Salve Dottore, ho una cisti sebacea sul cuoio capelluto di circa 1 cm e approssimativamente da 3 anni.

Vorrei sapere se è applicabile l’iniezione come in altri casi da lei suggerita con antibiotici e cortisone. Eventualmente lei svolge direttamente questo trattamento o potrei rivolgermi a qualcuno della mia zona ( Bat, Puglia) ?

Se può servire questa informazione, ho curato per due volte con il suo consiglio psoriasi guttata con sigmacillina.

Grazie in anticipo 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la citi è Trichilemmale e spesso con infiltrazione si risolve 

Marco_9
    Partecipante

Grazie dottore, eventualmente lei svolge direttamente questa iniezione o potrei rivolgermi a qualsiasi dermatologo della mia zona ( Bat, Puglia) ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

io eseguo le infiltrazioni ma senti i dermatologi della tua zona 

Marco_9
    Partecipante

Dottore, ho contattato diversi dermatologi in zona e nessuno eseguirebbe questa infiltrazione. Potrebbe indicarmi qualcuno vicino me (zona Bat/ Bari)? Vorrei sinceramente fare un tentativo prima di dover operare la cisti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Purtoppo non conosco i dermatologi della zona. 

Marco_9
    Partecipante

Se prenotassi la prima visita dermatologica da lei a Roma (Salvator Mundi International Hospital), potrebbe in quella visita farmi l’infiltrazione?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si ma ci sono solo il 13 dicembre 

Marco_9
    Partecipante

Dottore, vedevo sul sito che sarebbe disponibile una sua visita anche il 14 dicembre. Potrei confermare la prenotazione alle 12.20 ? 
    Il 14 dicembre quindi eseguirebbe l’infiltrazione durante la visita? Sarebbe sufficiente una sola infiltrazione o molto probabilmente dovrei tornare in visita per eseguirne altre?

La ringrazio ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ci sono anche il 14, di solito basta una infiltrazione.

Marco_9
    Partecipante

Gentile Dottore,

qualche mese fa le avevo chiesto un consulto riguardo la cisti che ho sul cuoio capelluto. Vorrei sapere se, prenotando una visita presso il suo studio a Milano il 4 marzo, sarebbe possibile eseguire l’iniezione durante la stessa seduta.

Inoltre, vorrei avere conferma della sua presenza in quella data, così da poter organizzare i permessi lavorativi e l’acquisto dei biglietti aerei.

La ringrazio in anticipo per la disponibilità

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’infiltrazione si fa ma senti llo studio per la data

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.