Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Effeee
    Membro

Buongiorno Dottore,

Non ho mai avuto una chioma leonina soprattutto sulla parte centrale ma negli ultimi due anni ( ho 41 anni – donna ) il diradamento si è fatto molto più evidente. L’anno scorso ( causa operazioni chirurgiche e stress) ho perso per mesi i capelli a ciocche, per fortuna questo fenomeno si è arrestato ma il diradamento rimane.

Ho effettuato visita da dermatologo che mi ha diagnosticato una alopecia androgenetica ( tra la fase uno e la due della scala di Ludwig) e dice che probabilmente ho avuto anche un telogen.

mi ha prescritto esami del sangue E minoxidil 5% per sempre… ( alternative 60 sedute di laser o trapianto ) 

Volendo evitare il minoxidil c’è altro che posso usare ( olio di rosmarino, siero vari, integratori…)?

Lei cosa suggerisce?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

consiglio di pensare ad altro ed evitare cure sbagliate 

Effeee
    Membro

La ringrazio per la risposta.

Allego foto della situazione, vorrei intervenire con qualcosa per non peggiorare e rinfoltire un po’.

Lei consiglia il Minoxidil per alopecia androgenetica o ci sono altri prodotti ( non farmaci) da usare per migliorare un po’ e riportare i capelli da miniaturizzati a normali?

Grazie ancora

IMG_8282.jpeg

IMG_8283.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Minoxidil non è la soluzione. 

Effeee
    Membro

Grazie mille Dottore.

Consiglia di sentire un altro dermatologo o può consigliarmi che prodotti usare ?

Puo essere l’effetto del telogen?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il Telogen termina da solo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.