-
AutorePosts
-
Settembre 19, 2024 alle 2:18 am #28938
EffeeeMembroBuongiorno Dottore,
Non ho mai avuto una chioma leonina soprattutto sulla parte centrale ma negli ultimi due anni ( ho 41 anni – donna ) il diradamento si è fatto molto più evidente. L’anno scorso ( causa operazioni chirurgiche e stress) ho perso per mesi i capelli a ciocche, per fortuna questo fenomeno si è arrestato ma il diradamento rimane.
Ho effettuato visita da dermatologo che mi ha diagnosticato una alopecia androgenetica ( tra la fase uno e la due della scala di Ludwig) e dice che probabilmente ho avuto anche un telogen.
mi ha prescritto esami del sangue E minoxidil 5% per sempre… ( alternative 60 sedute di laser o trapianto )
Volendo evitare il minoxidil c’è altro che posso usare ( olio di rosmarino, siero vari, integratori…)?
Lei cosa suggerisce?
Grazie
Settembre 19, 2024 alle 12:52 pm #28944
DermaClub StaffAmministratore del forumconsiglio di pensare ad altro ed evitare cure sbagliate
Settembre 20, 2024 alle 2:27 am #28946
EffeeeMembroLa ringrazio per la risposta.
Allego foto della situazione, vorrei intervenire con qualcosa per non peggiorare e rinfoltire un po’.
Lei consiglia il Minoxidil per alopecia androgenetica o ci sono altri prodotti ( non farmaci) da usare per migliorare un po’ e riportare i capelli da miniaturizzati a normali?
Grazie ancora
Settembre 23, 2024 alle 10:54 am #28949
DermaClub StaffAmministratore del forumMinoxidil non è la soluzione.
Settembre 26, 2024 alle 2:16 am #28950
EffeeeMembroGrazie mille Dottore.
Consiglia di sentire un altro dermatologo o può consigliarmi che prodotti usare ?
Puo essere l’effetto del telogen?
Settembre 27, 2024 alle 9:06 am #28952
DermaClub StaffAmministratore del forumil Telogen termina da solo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.