Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Goccia1234
    Membro

Buon pomeriggio,

la mia bimba ha sofferto di dermatite sul collo intorno ai 10 mesi poi salutariamente qua e la, sempre mantenendosi a bassi livelli.
    nell’ultimo periodo ha iniziato a peggiorare su una macchia che aveva tra le gambe, il pediatra ci consigliava di mettere quando molto infiammata, un velo di cortisone la notte. L’abbiamo utilizzato qua e la al bisogno, senza troppa cosatanza e se il livello peggiorata.

Allego le foto della macchia tra le gambe, com’era una decina di giorni fa e com’è oggi, si è allargata ed è molto infiammata, forse sfrega anche coi pantaloni.
    Stiamo mettendo peg da 1 settimana abbiamo sospeso cortisone. è peggiorata.
    Volevo anche la conferma che sia davvero DA perchè il pediatra accennava anche herpes. Ho accennato il protocollo senza lavaggi e l’utilizzo di peg unguento mi ha guaradato storto quindi ho il terrore di dovergliela riportare e  che mi mandi da un dermatologo perchè vorrei da ora evitare il cortisone.

20240902_202833.jpg

20240921_135130.jpg

20240921_135142.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

soliti danni da crema al cortiosne accoppiati a lavaggi che penso non sono stati sospesi 

Goccia1234
    Membro

Sospeso i lavaggi il problema è che è in un punto difficile. La mia bimba quando fa pipi o se si fa il bidet fa fatica a non bagnarsi. Ora abbiamo provato a tamponare un ascigamanino mentre effettuiamo queste azioni per non far venire in contatto da e acqua o pipi.

La situazione però sembra ancora severa. Oggi è andata in bicicletta e penso abbia sfregato quindi stassera aveva male. Noi continuiamo.

I detersivi che uso per il bucato possono interferire? Mi chiedo anche quello.

Grazie 

20240925_210458.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non deve bagnare mai e la sera applica MOST PEG Unguento 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.