Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentile dottore,momentaneamente ho DA solo al collo ed al volto,per non commettere errori banali vorrei sottoporLe le mie abitudini.Al mattino uso il permanganato di potassio per la detersione,prima di uscire applico un velo di crema lenitiva.In palestra faccio una rapida doccia con base lavante senza bagnare il volto. La sera usa ancora permanganato di potassio lasciando il setaccio di cotone qualche minuto in piu’ sui punti piu’ arrosati e che danno prurito.Prima di andare a letto ancora crema lenitiva.Per quanto riguarda i w.e.al mare,su DA al volto posso applicare l’argillina o uso la crema lenitiva come spesso consigliato?Il bagno in mare deve essere breve o non ha limiti?Il sale sulla pelle e’ consigliabile rimuoverlo subito con acqua semplice? grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Stefano, se vuoi fare regredire la DA devi eseguire il lavaggio a secco con soluzione di permanganato salo una volta al giorno, anche se fai palestra devi usare questo tipo di detersione dal sudore e non la doccia, e così anche Crema Lenitiva va applicata solo un volta dopo la detersione. Al mare non devi applicare creme ma fare agire il sole come anti DA. Il bagno di mare può anche essere lungo e il risciacquo con acqua dolce è consentito. Dopo la doccia però occorre far asciugare bene la pelle al sole per eliminare l’umidità.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.