-
AutorePosts
-
Settembre 25, 2024 alle 11:55 am #12062
Elena68MembroSalve dottore, non riesco a capire una cosa.
Praticamente ogni volta che utilizzo qualche crema idratante il mio viso si arrossa ed inizia a prudere, anche gli occhi mi lacrimano. Per qualche giorno divento tutta rossa e poi pian piano va via. Le ho provate tutte, anche il suo unguento ma nulla. Le zone più soggette sono guance, intorno al naso, intorno alle labbra/mento e fronte vicino le sopracciglia. Purtroppo anche l’esposizione al sole sembrava peggiorare la cosa. L’unica cosa che mi da sollievo e mi fa passare in minima parte i rossori è quando non lavo il viso.. soprattutto al mattino. Anche le labbra sono molto screpolate. È come se non riuscissi ad idratare la pelle con le creme, anzi sembra seccarsi ancora di più.Secondo lei è dermatite seborroica? O rosacea?
Glicosal lozione potrebbe aiutarmi a purificare la pelle?
Anche quando sudo in palestra si arrosa nelle pieghe naso labiali
La ringrazio in anticipo
Settembre 25, 2024 alle 1:30 pm #12067
DermaClub StaffAmministratore del forumdevi evitare le creme e i trucchi in crema in modo da fare riposare la cute volto. Evita ance detergenti, lavati con la sola acqua
Novembre 3, 2024 alle 4:56 pm #81142
Elena68MembroL’unica cosa che uso sono i trucchi, fondotinta e fard al mattino. Poi mi strucco con acqua macellare bioderma e lavavo solo con acqua.
Però ora che inizia a fare freddo sentivo come il bisogno di idratare la pelle, appena ho messo una crema idratante della Roche Posay si è di nuovo arrosato tutto il volto.Ma è rosacea, o dermatite seborroica? Ormai è da anni che va avanti vorrei solo avere una pelle normale..
Novembre 7, 2024 alle 4:58 pm #81143
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ dermatite da trucco e strucco e se non smetti di applicare quello che hai citato peggiori.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.