Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Elena68
    Membro

Salve dottore, non riesco a capire una cosa. 
    Praticamente ogni volta che utilizzo qualche crema idratante il mio viso si arrossa ed inizia a prudere, anche gli occhi mi lacrimano. Per qualche giorno divento tutta rossa e poi pian piano va via. Le ho provate tutte, anche il suo unguento ma nulla.  Le zone più soggette sono guance, intorno al naso, intorno alle labbra/mento e fronte vicino le sopracciglia. Purtroppo anche l’esposizione al sole sembrava peggiorare la cosa. L’unica cosa che mi da sollievo e mi fa passare in minima parte i rossori è quando non lavo il viso.. soprattutto al mattino. Anche le labbra sono molto screpolate. È come se non riuscissi ad idratare la pelle con le creme, anzi sembra seccarsi ancora di più. 

Secondo lei è dermatite seborroica? O rosacea? 

Glicosal lozione potrebbe aiutarmi a purificare la pelle?

Anche quando sudo in palestra si arrosa nelle pieghe naso labiali 

La ringrazio in anticipo

F8FD1FDE-68B0-450E-A7D4-7C070C44C9A2.jpeg

D2F2FC45-BC88-4E97-BA91-A643C239CFB1.jpeg

CD06F287-A5CB-43A3-9D25-3333FE2BF04F.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi evitare le creme e i trucchi in crema in modo da fare riposare la cute volto. Evita ance detergenti, lavati con la sola acqua 

Elena68
    Membro

L’unica cosa che uso sono i trucchi, fondotinta e fard al mattino. Poi mi strucco con acqua macellare bioderma e lavavo solo con acqua. 
    Però ora che inizia a fare freddo sentivo come il bisogno di idratare la pelle, appena ho messo una crema idratante della Roche Posay si è di nuovo arrosato tutto il volto.

Ma è rosacea, o dermatite seborroica? Ormai è da anni che va avanti vorrei solo avere una pelle normale..

D4387265-6F00-4D7E-9B68-D81AEC6D8C05.jpeg

BBBF6F06-0B65-4DBC-9E1C-51410E5D52E4.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ dermatite da trucco e strucco e se non smetti di applicare quello che hai citato peggiori.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.