Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Gesuald 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Gesuald
    Partecipante

Gentilissimo Prof. Monti, da molti anni, quando mi rado, il  mento si arrossa, con bruciore e prurito. Pur usando tutte le attenzioni possibili non riesco ad evitare il problema, tanto che sono costretto a radermi approssimativamente e a giorni alterni. Ho anche provato a crescere la barba, ma dopo alcuni giorni si arrossa lo stesso e inizia il prurito. In passato mi è stata prescritta Kelual, ma con scarsi risultati. Mi può consigliare qualcosa? La ringrazio IMG-20240928-WA0028.thumb.jpeg.7d05f6c32642c140a861016859988487.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Come ti radi?

Gesuald
    Partecipante

Uso rasoio bilama gillette, con gli altri è peggio. Non mi rado in contropelo e cerco di irritare la pelle il meno possibile radendomi una volta sola con la minima pressione possibile. Purtroppo la zona del mento è la più soggetta ad irritazione. Anche se evitassi di radermi, dopo qualche giorno il mento si sarebbe alle stesse condizioni. In passato ho provato a stare un po’ senza radermi.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

usa il rasoio elettrico e dopo rasatura applica Gel Astringente della MOST 

Gesuald
    Partecipante

Attuerò senz’altro il suo consiglio. La ringrazio per la disponibilità. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.