Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Simo89
    Membro

Buonasera, è un po’ di tempo che ho un forte prurito alle grandi labbra esterne e inguine. (Solo un lato)Soprattutto questo mi capita la notte . Durante il giorno niente. A forza di grattare perché è un prurito insopportabile mi appaiono delle bolle di rigonfiamento , rossore e addirittura sangue. Con il grattare perdo anche tipo del liquido trasparente in odore.Premetto che la parte intima la depilo con il rasoio. Ho pensato fosse quello dovuto al rasoio. Oppure a detersivi. Ho cambiato,Ma niente. Ho chiesto consiglio dalla dottoressa e mi ha prescritto una crema emulgel lenitivo meclon lenex 

L’ho applicato più volte al giorno, e detergo la parte intima con del sapone ph5,5 delicato. Sto meglio ma arrivo alla sera punto e a capo. La cosa sta peggiorando. Perché  l’irritazione ce l’ho anche sulla coscia vicino all inguine irritata.

IMG_20240928_181920.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Neurodermite,  puoi applicare la sera MOST Dermictiol crema e ridurre al massimo il lavaggio oltre che non grattare 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.