Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore

Buonasera dottore. Da un paio di settimane penso di soffrire di dermatite periorale (allego foto). Cosa posso fare? Non ne ho mai sofferto e sono preoccupata. Sto usando acqua micellare per struccarmi (ma sto evitando il trucco sopra la zona irritata), detergente la roche posay per pelli sensibili e crema idratante là roche posay per pelli sensibili.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

iniza ad evitare tutto quello che stai facendo che non ha senso e non bagnare la zona , la sera applica sugli arrossamenti un apunta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio.

Buongiorno dottore!

vorrei ringraziarla di cuore perché, dopo solo 4 giorni di no trucco, lavaggi solo con acqua e crema 2S, la mia pelle è migliorata tantissimo!!!! Grazie mille!

fra una settimana pensa che potrò ricominciare a usare prodotti come creme idratanti o detergenti?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita le crem idratanti , non ti servono e sono irritanti 

Pero sento la pelle tirare, anche nelle zone dove c’era la dermatite mi sembra ci sia pelle secca 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Meglio 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.