-
AutorePosts
-
Ottobre 2, 2024 alle 1:19 pm #33889
LiudaPartecipanteBuonasera. 5 anni fa nei periodi invernali ho cominciato ad avere qualche macchia sulla coscia che si allargava sempre di più. Un dermatologo mi ha detto che si tratta di eczema e mi ha consigliato la crema flubason che veramente ha funzionato. Di solito bastavano poche applicazioni e la macchia/e sparivano. Quest’estate si sono presentate le macchie sull’interno della coscia ma non andavano via così facilmente e dopo l’utilizzo prolungato della crema ho cominciato ad avere una specie di livido nella zona di applicazione con una pattina bianca. La settimana scorsa ho avuto una visita dermatologica e mi è stato detto che nella zona interessata cortisone ha reso la pelle atrofica e mi ha consigliato di trattarla con una crema corpo liporestititiva dopo la doccia pia un’alta sulla zona Xeracalm (concettata) sempre di Avène. Quasi subito sono apparse le macchie che mi danno prurito e si stanno aumentando. Vorrei capire se devo dotbate flubason o mi consiglia qualcos’altro?
Ottobre 4, 2024 alle 10:36 am #33897
DermaClub StaffAmministratore del forumdanni cutanei da cortisone , dovrai subire la crisi d’astinenza prima di poter curare.
Ottobre 4, 2024 alle 6:39 pm #33900
LiudaPartecipanteGrazie mille per la sua risposta. Mi potrebbe suggerire qualche protocollo da seguire sia per la crisi di assistenza sia per la cura successiva.
Ottobre 8, 2024 alle 4:28 pm #33901
DermaClub StaffAmministratore del forumattendi l’evoluzione senza bagnare l’area con le chiazze e se l’infimmazione aumente tnto puoi applicare la sera MOST PEG Unguento.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.