Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Liuda
    Partecipante

Buonasera. 5 anni fa nei periodi invernali ho cominciato ad avere qualche macchia sulla coscia che si allargava sempre di più. Un dermatologo mi ha detto che si tratta di eczema e mi ha consigliato la crema flubason che veramente ha funzionato. Di solito bastavano poche applicazioni e la macchia/e sparivano. Quest’estate si sono presentate le macchie sull’interno della coscia ma non andavano via così facilmente e dopo l’utilizzo prolungato della crema ho cominciato ad avere una specie di livido nella zona di applicazione con una pattina bianca. La settimana scorsa ho avuto una visita dermatologica e mi è stato detto che nella zona interessata cortisone ha reso la pelle atrofica e mi ha consigliato di trattarla con una crema corpo liporestititiva dopo la doccia pia un’alta sulla zona  Xeracalm (concettata) sempre di Avène. Quasi subito sono apparse le macchie che mi danno prurito e si stanno aumentando. Vorrei capire se devo dotbate flubason o mi consiglia qualcos’altro? 

IMG_9514.jpeg

IMG_9503.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

danni cutanei da cortisone , dovrai subire la crisi d’astinenza prima di poter curare.

Liuda
    Partecipante

Grazie mille per la sua risposta. Mi potrebbe suggerire qualche protocollo da seguire sia per la crisi di assistenza sia per la cura successiva. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi l’evoluzione senza bagnare l’area con le chiazze e se l’infimmazione aumente tnto puoi applicare la sera MOST PEG Unguento.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.