Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Andrea1993
    Membro

Buonasera,

Vorrei gentilmente chiedere un parere sulle ulcere che allego in foto, ad oggi sono passate 2 settimane dove non è di molto cambiata la situazione.

Inizialmente sentivo fastidio nella zona senza vedere nulla, dopo giorni si presentavano piccole e poche bollicine come fossero callacquette che poi sono diventate ulcere, inizialmente dolorose ma solo per i primi giorni, ad oggi nessun fastidio.

Ho utilizzato la prima settimana travocort che avevo a casa ma senza risultati e successivamente Banival crema suggerita dal farmacista ma senza risultati. Sembra leggermente migliorare da due giorni in cui non applico nulla.

Non è la prima volta che si presenta il problema negli ultimi anni ma questa volta le ulcere sono piu grandi ed in concomitanza da qualche giorno sintomi di diarrea e oggi anche febbre 37. Non ho rapporti sospetti da almeno 8 anni per questo non mi spiego come sia possibile, di solito il problema sorgeva da un eccessiva sfregatura e pelle secca.

il dermatologo oggi ha detto trattasi di Herpes 2 e mi prescrive Aciclovir 200mg 10 giorni, dice che potrei averla contratta anche ad esempio bagni pubblici, possibile? Sono da due mesi a casa senza lavoro e frequentando solo palestra. Possibile che me la porto dietro da tanti anni senza aver mai avuto grossi sintomi?

Vorrei precisare che nel decorso degli anni mi sono fatto controllare diverse volte quando succedeva e da dermatologi diversi e sempre mi veniva diagnosticata una balonite o balanopostite .

Una domanda importante che mi pongo e mi da molta ansia è si possono davvero escludere sifilide o altro? Magari qualcosa che mi porto dietro da 10 anni fa quando è potuto succedere di avere un rapporto con un estranea?

Dovrei essettuare analisi di laboratorio per escludere qualche malattia?

Grazie milla dell aiuto

Screenshot_20241002_222831_Gallery.jpg

Screenshot_20241002_222827_Gallery.jpg20241003_101439.thumb.jpg.ed9acafed9d00fb4e8b9b49c7cb87daf.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no segni di Herpes, ulcerazione traumatica puoi applicare mattino e sera una punta di MOST PEG Unguento per cicatrizzare. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.