-
AutorePosts
-
Ottobre 5, 2024 alle 1:58 pm #28774
Alessia099PartecipanteSalve, sono preoccupata per questa unghia,presenta righe verticali che sembrano solchi,una macchia rossa e accumulo di materiale bianco nell’ ipochino(quando taglio si sgretola sembra sia attacato alla pelle e mi fa un po’ male) è incurvata e fa male se premo. Inoltre sopra la cuticola c e una chiazza rossa e due capillari rotti. Ho letto di Melanoma amelanotico e segno di hutson, è questo il caso? Devo preoccuparmi? Grazie
Ottobre 6, 2024 alle 11:58 am #28782
DermaClub StaffAmministratore del forumPsoriasi unguele, vedi l’articolo su dermaclub.it
Ottobre 6, 2024 alle 2:07 pm #28784
Alessia099PartecipanteSalve,ho letto l’articolo,ma una cosa non mi è chiara. Come è possibile che interessa solo l’unghia dell’alluce? Le altre sono tutte “normali” non curvate,hanno solo righette,quasi tutte,anche quelle delle mani in realtà,ma per il resto sono piuttosto normali. L’unghia dell’alluce saranno almeno 10 anni che è così,con questa chiazza non lo so,ma con le striature,curva e ispessita è davvero tantissimo. In questo lasso di tempo non avrebbe dovuto attaccare anche le unghie vicine dottore secondo lei?
Inoltre guardi,togliendo meglio lo smalto ho notato questo puntino,scheggetta,che non si toglie, è veramente piccolissimo. Secondo lei è un nevo? Ho limato parecchio per vedere se veniva via ma niente
Ottobre 7, 2024 alle 8:44 pm #28785
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ possibile
Ottobre 8, 2024 alle 8:10 am #28788
Alessia099PartecipanteQuindi può essere un melanoma come pensavo?
Scusi,non capisco! Intendeva è possibile che la psoriasi sia ad una sola unghia o è possibile che sia un nevo? Ieri l’ho fatta vedere al pediatra privato che ho per i miei bimbi, è un dermatologo pediatrico,mel’ha vista con epiluminescenza e mi ha detto che è una unghia “a macchia d’olio” ha detto che la scheggia è sangue e che l unghia è affetta da onicodistrofia psoriasica. Mel’ha vista poggiando sopra il dermatoscopio
Ottobre 8, 2024 alle 5:13 pm #28789
DermaClub StaffAmministratore del forumappunto è Psoriasi dell’unghia come già detto
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.