-
AutorePosts
-
Ottobre 7, 2024 alle 2:51 pm #2488
Piero23PartecipanteBuonasera e grazie per l’attenzione alla discussione . Il mio piccolo di 18 mesi ha iniziato ad avere una macchia sotto il collo che sembra non creargli prurito ma se non trattata con cortisone ( ovixan) tende a ripresentarsi . È stata diagnosticata come dermatite atopica e abbiamo provato numerevoli creme quali Ceramoil, lendem crema forte , Bariederm, lictena ma nulla sembra far sparire completamente il rossore/macchia . Da qualche giorno però sono spuntate bollicine ( A tratti quasi ulcerose) dietro le ginocchia , sulla fronte e sul pancino e vicino la bocca. Si tratta della stessa situazione del collo e va trattata come ci è stato indicato ? Allego le foto a testimonianza. Ringrazio ancora una volta per l’aiuto.
Ottobre 7, 2024 alle 8:25 pm #2493
DermaClub StaffAmministratore del forumPer Dermatie Atopica non si usano i prodotti cictati e il cortisone fa peggio , leggi l’articlo sulla DA in dermaclub.it. Adesso potrebbe trttarsi di molluschi Contagiosi ma le immagini non sono delle migliori.
Ottobre 8, 2024 alle 4:30 pm #2494
Piero23PartecipanteDottore buonasera, la ringrazio molto per la risposta. Ho avuto modo di leggere in maniera approfondita l’articolo sulla dermatite atopica e anche quella di molluschi contaggiosi . Mi permetto di ripostare le foto in una qualità più alta e cortesemente le chiedo se penso sia adatto l’unguento Most e quante volte usarlo. Nel caso se posso applicarlo anche sul viso e vicino le labbra . Grazie ancora
Ottobre 8, 2024 alle 4:42 pm #2495
DermaClub StaffAmministratore del forumDovresti farti prescrivere il permanganto di potassio per poter pulire e disinfettare le zone interessate come spiegato nell’articolo su dermaclub.it e quindi fare sfimmare le zone prima di poter esegure trattamenti
Ottobre 13, 2024 alle 10:45 am #2496
Piero23PartecipanteOttobre 13, 2024 alle 1:22 pm #2497
DermaClub StaffAmministratore del forumSi va bene PEG ma on bagnare
Ottobre 17, 2024 alle 5:18 pm #2498
Piero23PartecipanteOttobre 18, 2024 alle 9:41 am #2499
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui con PEG UNGUENTO
Ottobre 30, 2024 alle 9:26 am #81129
Piero23PartecipanteBuongiorno, forse sarà un quesito già fatto ma ci terrei comunque a chiderlo. La situazione va meglio , sono rimaste le chiazze sotto mento e gambe ma i vari puntini compreso il viso sono spariti. Sto usando il permanganato da qualche giorno con il panno come illustrato in video . La mia domanda è questa : se con il dito si dovessero grattare, dopo aver strofinare il panno di permanganato , e portarlo alla bocca , può essere nocivo? Grazie mille
Novembre 1, 2024 alle 3:30 pm #81130
DermaClub StaffAmministratore del forumNo , è disinfettato
Febbraio 2, 2025 alle 8:03 am #89204
Piero23PartecipanteBuongiorno, voglio ringraziare e condividere con voi la mia esperienza. Spero che non dovrà servire a nessuno ma questa è la situazione attuale da circa un mese. Confesso di aver usato la peg in alcuni periodi anche di mattina e non solo la sera come da protocollo. Ho evitato di bagnare e ho seguito i consigli alla lettere . Ho provato ad utilizzare anche il permanganato di potassio ma alla fine ho preferito non lavare e bagnare. Ora sto continuando con un filo di peg solo la sera. Grazie ancora una volta a tutti voi .
Febbraio 2, 2025 alle 8:32 pm #89259
DermaClub StaffAmministratore del forumottimo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.