Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Gatto80
    Membro

Buon pomeriggio con la presente pongo alla vostra attenzione un afta genitale (Glande) diagnosticata da Dermatologo dovuta probabilmente ad intimo indossato.

Per la cura mi è stato prescritto Litospor 2 volte al giorno.

Faccio presente che inizialmente era meno rappresentata da quella in foto. 

Nella stessa visita dermatologica inoltre sottoponevo all’attenzione del medico delle puntine rosse nel braccio comparse dopo avere dato fieno ai cavalli.

Pertanto il dermatologo mi ha evidenziato che i due fenomeni non sono correlati, la prima è un afta genitale ( farmaco Litospor) la seconda dovuta ad acari (farmaco fusapiel beta).

Quella che mi preoccupa è l’afta che ancora non regredisce dopo 4 gg di terapia.

Grazie della vostra attenzione. 

20241012_140614.jpg

20241012_140535.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non sono afte che comunque non si curano con Litospor ma erosione che puoi rimarginare applicando la sera MOST PEG unguento a velo sottile e non bagnando,  irritazione alla mano guarisce da sola.

Gatto80
    Membro

Dott. Buongiorno,  in merito al problema genitale era del tutto scomparso, ma adesso si è verificato nuovamente a distanza di una settimana.

Volevo chiederle gentilmente un parere e capire effettivamente di cosa si tratta visto che non erano afte.

Grazie in anticipo

20241028_100528.jpg

20241028_100521.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

balanite irritativa, continua con PEG 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.