-
AutorePosts
-
Ottobre 14, 2024 alle 2:20 pm #78401
RobertaRoMembroBuon pomeriggio Dottore, ho 33 anni…settimana scorsa mi sono recata dal dermatologo per fare la mappatura dei nei..e nell’occasione ho fatto controllare con il Dermoscopio un neo che mi è uscito sul mento un mese fa . Ha detto che era tranquillo,un neo dermico di Mieshier ..che potevo lasciarlo o toglierlo con il laser insieme ad altri nei che avevo da sempre (sul viso),per una questione estetica. Alla fine li ho tolti ma dopo mi sono pentita..purtroppo mi sono ritrovata a navigare in internet ed ho trovato il melanoma nodulare. Presa dall’ansia l’ho chiamato e mi ha detto “signora,di che stiamo parlando…se gliel’ho tolto è perché glielo potevo togliere”. Il neo era color carne,rotondo ,piccolo,duro e leggermente in rilievo. Appena uscito sembrava anche più grande al tatto .Ma un nevo di mieshier può uscire a quest’età di botto? Sono preoccupata ancora poteva essere altro…ma credo che con il Dermoscopio si sarebbe vista la differenza . Allego foto presa da un video..è il terzo di sotto.
Ottobre 14, 2024 alle 3:15 pm #78402
DermaClub StaffAmministratore del forumLa cosa sbagliata è stato togliere nei con laser cosa sconsigliata sia per la cicatrice che causa, sia per la possibilità di asportazione parziale e quindi neo di ritorno, sia per la mancanza di controllo con istologia. Ora solo osservazione
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.