Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 6 mesi fa
3 voci
20 risposte
  • Autore
    Giacomo007
    Partecipante

Buongiorno,

Ho sofferto di una forte dermatite nella zona periorale qualche anno fa.

La zona era sempre secca e presentava dei brufoli sparsi.

Quando la dermatite è passata mi è rimasta come una pigmentazione nella zona simile ad un cerchio scuro attorno alla bocca.

Esiste una soluzione?

Ho letto su internet che è possibile eliminare la pigmentazione con laser, micropeeling, arbutina, tretinoina in crema…

Lei pensa che potrebbero aiutare?

Come vede la pigmentazione è nelle ali nel naso e si collega al mento passando dai lati della bocca.

Picsart_24-10-15_11-09-10-659.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi applicare Glicocrema MOST tutte le sere mettendone poca con molto massaggio e andando avanti per mesi.

Giacomo007
    Partecipante

Al momento sto usando la Lozione Glicosal 

È più indicata Glicocrema?

Non è proprio gratuita diciamo…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se hai Glicosal puoi continuare 

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 7 mesi fa da DermaClub Staff.
    Giacomo007
    Partecipante

Quale sarebbe più adatta tra le due?

Glicosal lo sto usando ogni sera da almeno 8 mesi su tutto il viso e mi ha aiutato molto con i miei problemi di acne. Questo rossore invece è rimasto invariato da quando mi passò la dermatite circa 3 anni fa.

Il trattamento combinato con tretinoina potrebbe aiutare o mi consiglia Glicocrema nonostante Glicosal non abbia schiarito la pigmentazione?

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua così , tenedo la cute in ordine con Glicosal lozione poi andrà tutto a posto probabilmente nella prossima estate. 

Giacomo007
    Partecipante

Proverò 

Sono almeno tre anni che è presente il pigmento. 

Se confida in Glicosal continuerò a usarlo anche se finora non è cambiato.

Una domanda

Evito di applicare la Lozione su taglietti o lesioni giusto?

Grazie 

dermaclubit
    Amministratore del forum

si

Giacomo007
    Partecipante

Buonasera, sto continuando con il Micropeeling ogni sera.

In farmacia mi hanno suggerito dei trattamenti estetici non invasivi: trattamenti laser o luce pulsata intensa per ridurre il rossore.

Secondo lei potrebbe essere una soluzione?

Grazie 

Picsart_24-11-18_14-37-04-999.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

potrebbe esserre la catastrofe 

Giacomo007
    Partecipante

?

Glielo domando perché per quanto Glicosal mi abbia aiutato in passato con i miei problemi di acne lieve non sembra aver alcun effetto su questo rossore.

Ormai sono nove mesi che lo applico sul viso e non ha mai accennato a regredire. 

Lo applico nelle modalità indicate dal Forum.

Per questo mi chiedo se possa essere la soluzione al mio problema non conoscendo le tempistiche di miglioramento.

Tra l’altro ho quasi finito la boccetta e prima di riacquistarne un’altra vorrei essere sicuro del suo effetto.

Spero comprenda 

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Continua 

Giacomo007
    Partecipante

Continuerò 

Grazie per la chiarezza 

Giacomo007
    Partecipante

Salve 

Mia sorella di 32 anni soffre praticamente da quando ne ho memoria di acne papulo pustolosa grave. Ha provato molte terapie e diete specifiche ma la situazione non è mai nemmeno migliorata. Le ho persino consigliato la Lozione Glicosal che aveva aiutato molto il mio caso di acne lieve ma nel suo caso non ha avuto nessun effetto.

Ad oggi il suo dermatologo le ha fortemente consigliato Isotretinoina. Mia sorella però prende Depakin, Zoloft e Risperidone e mentre il dermatologo l’ha rassicurata sul fatto che questi farmaci non avrebbero alcun effetto sulla terapia e viceversa il suo psicoterapeuta le ha invece detto il contrario.

Lei sembra molto determinata a fare la cura.

Lei cosa ne pensa?

Gli effetti di Isotretinoina potrebbero essere compromessi dai farmaci che ho scritto sopra e/o viceversa?

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

da evitare l’uso di isotretinoina nel caso specifico perchè la depressione è uno degli effetti colaterali del farmaco. Se invece esague bene il Micropeeling Combinato come può leggere su dermaclub.it in Acne Tardiva poi guarisce. 

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 7 mesi fa da DermaClub Staff.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.