-
AutorePosts
-
Ottobre 15, 2024 alle 9:25 am #33516
Giacomo007PartecipanteBuongiorno,
Ho sofferto di una forte dermatite nella zona periorale qualche anno fa.
La zona era sempre secca e presentava dei brufoli sparsi.
Quando la dermatite è passata mi è rimasta come una pigmentazione nella zona simile ad un cerchio scuro attorno alla bocca.
Esiste una soluzione?
Ho letto su internet che è possibile eliminare la pigmentazione con laser, micropeeling, arbutina, tretinoina in crema…
Lei pensa che potrebbero aiutare?
Come vede la pigmentazione è nelle ali nel naso e si collega al mento passando dai lati della bocca.
Ottobre 15, 2024 alle 9:28 am #33526
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi applicare Glicocrema MOST tutte le sere mettendone poca con molto massaggio e andando avanti per mesi.
Ottobre 16, 2024 alle 12:30 pm #33529
Giacomo007PartecipanteAl momento sto usando la Lozione Glicosal
È più indicata Glicocrema?
Non è proprio gratuita diciamo…
Ottobre 18, 2024 alle 10:41 am #33532
DermaClub StaffAmministratore del forumSe hai Glicosal puoi continuare
-
Questa risposta è stata modificata 1 anno, 7 mesi fa da
DermaClub Staff.
Ottobre 19, 2024 alle 11:46 am #33536
Giacomo007PartecipanteQuale sarebbe più adatta tra le due?
Glicosal lo sto usando ogni sera da almeno 8 mesi su tutto il viso e mi ha aiutato molto con i miei problemi di acne. Questo rossore invece è rimasto invariato da quando mi passò la dermatite circa 3 anni fa.
Il trattamento combinato con tretinoina potrebbe aiutare o mi consiglia Glicocrema nonostante Glicosal non abbia schiarito la pigmentazione?
Grazie
Ottobre 22, 2024 alle 9:41 am #83584
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua così , tenedo la cute in ordine con Glicosal lozione poi andrà tutto a posto probabilmente nella prossima estate.
Ottobre 24, 2024 alle 12:46 pm #83585
Giacomo007PartecipanteProverò
Sono almeno tre anni che è presente il pigmento.
Se confida in Glicosal continuerò a usarlo anche se finora non è cambiato.
Una domanda
Evito di applicare la Lozione su taglietti o lesioni giusto?
Grazie
Ottobre 27, 2024 alle 10:02 pm #83586
dermaclubitAmministratore del forumsi
Novembre 18, 2024 alle 1:57 pm #83587
Giacomo007PartecipanteNovembre 18, 2024 alle 10:23 pm #83588
DermaClub StaffAmministratore del forumpotrebbe esserre la catastrofe
Novembre 20, 2024 alle 2:13 am #83589
Giacomo007Partecipante?
Glielo domando perché per quanto Glicosal mi abbia aiutato in passato con i miei problemi di acne lieve non sembra aver alcun effetto su questo rossore.
Ormai sono nove mesi che lo applico sul viso e non ha mai accennato a regredire.
Lo applico nelle modalità indicate dal Forum.
Per questo mi chiedo se possa essere la soluzione al mio problema non conoscendo le tempistiche di miglioramento.
Tra l’altro ho quasi finito la boccetta e prima di riacquistarne un’altra vorrei essere sicuro del suo effetto.
Spero comprenda
Grazie
Novembre 22, 2024 alle 1:49 pm #83590
DermaClub StaffAmministratore del forumContinua
Novembre 22, 2024 alle 2:56 pm #83591
Giacomo007PartecipanteContinuerò
Grazie per la chiarezza
Dicembre 3, 2024 alle 9:27 am #83592
Giacomo007PartecipanteSalve
Mia sorella di 32 anni soffre praticamente da quando ne ho memoria di acne papulo pustolosa grave. Ha provato molte terapie e diete specifiche ma la situazione non è mai nemmeno migliorata. Le ho persino consigliato la Lozione Glicosal che aveva aiutato molto il mio caso di acne lieve ma nel suo caso non ha avuto nessun effetto.
Ad oggi il suo dermatologo le ha fortemente consigliato Isotretinoina. Mia sorella però prende Depakin, Zoloft e Risperidone e mentre il dermatologo l’ha rassicurata sul fatto che questi farmaci non avrebbero alcun effetto sulla terapia e viceversa il suo psicoterapeuta le ha invece detto il contrario.
Lei sembra molto determinata a fare la cura.
Lei cosa ne pensa?
Gli effetti di Isotretinoina potrebbero essere compromessi dai farmaci che ho scritto sopra e/o viceversa?
Grazie
Dicembre 4, 2024 alle 2:53 pm #83593
DermaClub StaffAmministratore del forumda evitare l’uso di isotretinoina nel caso specifico perchè la depressione è uno degli effetti colaterali del farmaco. Se invece esague bene il Micropeeling Combinato come può leggere su dermaclub.it in Acne Tardiva poi guarisce.
-
DermaClub Staff.
-
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.