Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 6 mesi fa
3 voci
20 risposte
  • Autore
    Giacomo007
    Partecipante

Salve
    Mia sorella ha cominciato il Trattamento combinato per acne come da lei consigliato. Si sente più tranquilla a seguire il metodo da lei suggerimento piuttosto che ricorrere alla tossicità di Isotretinoina. La ringrazio.

Volevo farle una domanda sul mio caso di iperpigmentazione in sede periorale: Io ho sofferto di Dermatite Periorale causata da Cortisone mi chiedevo se la dermatite fosse totalmente passata dal momento che la zona tende spesso ad arrossarsi…capita quando mi rado o quando sorrido…potrebbe essere sempre dermatite?
    Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

probabilmente c’è ancora danno da cortione e sarà la prossima estate con il sole a porre rimedio

Giacomo007
    Partecipante

Ho usato Locoidon crema due anni fa per un mese.
    È possibile che il danno da cortisone sia così prolungato?
    Non ho più usato nessun cortisonico da allora, ho smesso di usare dentifrici con fluoro sotto consiglio del medico e mi sono esposto al sole la scorsa estate senza trovarne giovamento…tutt’altro il sole sembra aver scurito l’area…
    Per questo mi chiedo se sia la soluzione più ottimale.
    Grazie e scusi il disturbo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai il Miceopeeling Combinato come per Melasma

Giacomo007
    Partecipante

Buongiorno
    Al momento sto utilizzando la lozione glicosal la sera per acne lieve.
    In questi giorni sono dovuto stare al sole per lavoro e non ho usato protezioni.
    Mi chiedevo se esporre al sole la pelle durante l’utilizzo di questa lozione potesse causare fotosensibilità e recare dei danni alla cute
    Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no, puoi utilizzarla anche sotto forte esposizione solare ma per evitare scottature invece che crema solare applica Argillina Sole

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.