-
AutorePosts
-
Dicembre 18, 2024 alle 9:05 am #84349
Giacomo007PartecipanteSalve
Mia sorella ha cominciato il Trattamento combinato per acne come da lei consigliato. Si sente più tranquilla a seguire il metodo da lei suggerimento piuttosto che ricorrere alla tossicità di Isotretinoina. La ringrazio.Volevo farle una domanda sul mio caso di iperpigmentazione in sede periorale: Io ho sofferto di Dermatite Periorale causata da Cortisone mi chiedevo se la dermatite fosse totalmente passata dal momento che la zona tende spesso ad arrossarsi…capita quando mi rado o quando sorrido…potrebbe essere sempre dermatite?
GrazieGennaio 17, 2025 alle 9:41 pm #88099
DermaClub StaffAmministratore del forumprobabilmente c’è ancora danno da cortione e sarà la prossima estate con il sole a porre rimedio
Gennaio 21, 2025 alle 1:13 pm #88310
Giacomo007PartecipanteHo usato Locoidon crema due anni fa per un mese.
È possibile che il danno da cortisone sia così prolungato?
Non ho più usato nessun cortisonico da allora, ho smesso di usare dentifrici con fluoro sotto consiglio del medico e mi sono esposto al sole la scorsa estate senza trovarne giovamento…tutt’altro il sole sembra aver scurito l’area…
Per questo mi chiedo se sia la soluzione più ottimale.
Grazie e scusi il disturboGennaio 22, 2025 alle 5:51 pm #88417
DermaClub StaffAmministratore del forumfai il Miceopeeling Combinato come per Melasma
Febbraio 6, 2025 alle 1:44 pm #89538
Giacomo007PartecipanteBuongiorno
Al momento sto utilizzando la lozione glicosal la sera per acne lieve.
In questi giorni sono dovuto stare al sole per lavoro e non ho usato protezioni.
Mi chiedevo se esporre al sole la pelle durante l’utilizzo di questa lozione potesse causare fotosensibilità e recare dei danni alla cute
GrazieFebbraio 6, 2025 alle 9:48 pm #89569
DermaClub StaffAmministratore del forumno, puoi utilizzarla anche sotto forte esposizione solare ma per evitare scottature invece che crema solare applica Argillina Sole
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.