Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Claudia.
    Membro

Gentile Dermaclub ,

ho da sempre problemi dovuti alla tendenza ad avere unghie degli alluci incarnite, l’estetista ha sempre “scavicchiato”, nei vari pedicure, le parti laterali. Due anni fa in uno di questi scavicchiamenti, ho provato un dolore tremendo e da lì, mettiamoci anche due belle botticine! L’unghia dopo un po’ ha iniziato ad ispessirsi ed ingiallirsi. A detta di un farmacista era stata eccessivamente alzata ai laterali e quindi traumatizzata, riteneva anche che per via di questo sia stata attaccata da un fungo…via di trosyd da  6 mesi…limo e taglio quello che cresce e cerco di mantenere i laterali liberi, ma ad oggi la situazione è questa, l’unghia è molto dolente ai laterali, soprattutto a metá, tra la parte nuova e vecchia, la parte nuova presenta dei puntini, la pelle intorno brucia e si creano delle piccole bollicine e crosticine, cosa mi consiglia di fare?

PS allego anche foto di unghia pollice con piccoli buchini e bollicine 

Grazie mille 

IMG_20241015_214316.jpg

IMG_20241015_214225.jpg

IMG_20241015_214143.jpg

IMG_20241015_214046.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lamina affetta da Psoriasi, bagna il meno possibile ed applica la sra MOST Crema 2 S tra lamina e letto ungueale.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.