Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 7 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    DavidGilmour
    Partecipante

Gentilissimi dottori,

mi scuso intanto per le foto ma ovviamente per avere un vostro parere mi sembra doveroso mostrarvi le macchie bianche che da qualche giorno ho notato sul frenulo e sulla corona del glande.

non ho sintomi di alcun tipo ma mi spaventa il numero ed il loro allineamento simmetrico lungo la corona.

Il dermatologo mi ha detto che potrebbe essere semplice sfregamento ma guardando un po’ in rete mi ha spaventato molto leggere di casi ben più seri di uno sfregamento.

aggiungo che ho avuto condilomi hpv poi trattati con azoto liquido due anni fa.. 

grazieIMG_2269.thumb.jpeg.26b8c8a0dd53bba80b23463010afc999.jpeg

IMG_2272.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Sembrano esiti cicatriziali discromici

DavidGilmour
    Partecipante

Dottore grazie della risposta,

le macchie continuano a propagarsi e sono ruvide al tatto.

aggiungo che nel frattempo mi prude particolarmente un condiloma che ho sull’interno coscia. Potrebbe essere sempre hpv che crea queste macchie? 

IMG_2331.jpeg

IMG_2332.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i condilomi non prudono, qui può trattarsi anche di Lichen Planus ma ci vuole la visita 

DavidGilmour
    Partecipante

Dottore, mi dispiace disturbarla.

ho molta paura possa essere LSA.. mi dice cosa ne pensa ed eventualmente quale potrebbe essere il percorso da sostenere? Leggevo che consiglia una crema e sconsiglia il cortisone

IMG_2525.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Liche Planus non Scerosus , che pui trttare applicando la sera una punta di MOST Dermictiol crema 

DavidGilmour
    Partecipante

Gentilissimo Dottore.
    Ho applicato come da suo consiglio Most dermi tipo crema senza però alcun cambiamento in un mese.. da una settimana sto applicando una crema per la candida perché da un tampone che mi ha fatto una dermatologa è emerso che ci fosse la candida. Secondo lei queste macchie possono essere riconducibili alla candida? Non cambia nulla con questa crema.. non ho prurito né altri sintomi..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la Candida non è in causa,

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.