Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Tommaso99
    Membro

Salve, da circa quando avevo 14 anni ho diagnosi di alopecia androgenetica e dermatite ma non ricordo se è seborroica o atopica . Da 2 settimane a questa parte è tornata sul cuoio capelluto e purtroppo anche nella zona del naso e della barba, ho rossore e squame giallastre. Non so cosa metterci, ho provato iacoderm ds ma non mi ha dato beneficio, se sciacquo il viso con l’acqua mi brucia di più e si arrossa. Cosa devo fare? La ringrazio anticipatamente.

IMG_20241021_214538.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

seguire le indicazioni che trovi siu dermaclub.it per Dermatite Seborroica 

Tommaso99
    Membro

la ringrazio dottore. Dottore un’altra domanda, purtroppo noto che agli angoli del naso e sul dorso si sono formate delle telengectasie permanenti già da diverso tempo, c’è qualcosa che posso fare per eliminarle?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i vasi si possono coagulare con Infrarosso 

Tommaso99
    Membro

La ringrazio dottore!

Dottore scusi se la disturbo nuovamente, la dermatite è migliorata con l’applicazione di most 2s crema ma ho avuto uno sfogo di queste bollicine sul volto negli ultimi 2 giorni, è successo anche altre volte in passato. Compaiono, poi scompaiono per riapparire in punti diversi e la cute è un po’ arrossata, inoltre febbraio di quest’anno ho avuto anche un episodio di sensibilità alla cute, si era arrosata e pizzicava, poi è rientrato il tutto dopo 1 settimana. È già da tempo che ho questo dubbio, potrebbe essere rosacea??

IMG_20241030_163828_042.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Rosacea no

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.