Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Mirella87
    Membro

Buona sera,

Mio figlio di nove anni da fine agosto, presenta una macchia sul gluteo destro che all’inizio sembrava un fungo, (un giorno è tornato dal centro estivo lamentando bruciore al sedere) ho autosomministrato canesten e dopo una settimana non ha dato nessun miglioramento. Dopo un consulto pediatrico, il pediatra mi ha prescritto Fucicort che ha diminuito, ma non guarito la macchia. Dopo un po’ si è ripresentata più arrossata di prima.  Il 4 ottobre dopo una visita dermatologica, il dermatologo pensando fosse una puntura di pidocchio di mare, mi ha prescritto Eozync.

Ormai sono quasi 20 giorni, ma non abbiamo grandi miglioramenti anzi si formano dei foruncoletti che scoppiando creano infiammazione. Sembra più liscio ma non del tutto passato. Ha prurito ed essendo un punto dove appoggia, stando seduto otto ore a scuola, fa fatica a passare. Pensavo di seguire i vostri consigli, mettendo la crema 2S most o astringente.  Chiedo un consiglio Ringrazio anticipatamente.

IMG_8580.jpeg

IMG_8892.jpeg

IMG_8917.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita la crema che stai usando a, applica solo la sera la Crema Lenitiva della MOST e stai a vedere l’evoluzione 

Mirella87
    Membro
    Il 24/10/2024 Alle 16:20, DermaClub Staff ha scritto:

evita la crema che stai usando a, applica solo la sera la Crema Lenitiva della MOST e stai a vedere l’evoluzione 

Buona sera Dottore

La situazione è questa. Sembra meglio vero? Continuo con la lenitiva fino alla scomparsa? Persiste sempre questo brufoletto che fa come pus . Sarà il punto della puntura dell’insetto? Quanto tempo ci vorrà prima che vada via?

La ringrazio anticipatamente 

IMG_9218.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso va bene, 

Mirella87
    Membro

Continuo ad applicare la lenitiva della must fino alla scomparsa? Perché quando scoppia il brufolo si arrossa di nuovo, quando massaggio la crema schiarisce. Andrà via?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si continua 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.