-
AutorePosts
-
Ottobre 25, 2024 alle 9:29 pm #81508
PatbruPartecipanteBuonasera,
a mio figlio di 13 anni è stato diagnosticato lichen sclerosus. Ad agosto è stato sottoposto a circoncisione e meatotomia perché urinava con difficoltà, nei giorni scorsi siamo stati al al controllo al Policlinico e risulta meato ipercheratosico compatibile con lichen. Dopo intervento gli è stata data crema ederm e clobesol.
Grazie per una sua risposta.
Patrizia
Ottobre 26, 2024 alle 8:16 pm #81520
dermaclubitAmministratore del forumIl Lichen Scelrosus non ha una terpaia nota e il ricorso al cortione crea più danni che benefici e lo sconsiglio , io preferisco stimolare la cute con Isotrex da applicare una sera alla settimana e le altre sere MOST PEG Unguento
Ottobre 27, 2024 alle 7:10 am #81523
PatbruPartecipanteGrazie di cuore.
Ottobre 31, 2024 alle 6:20 pm #81524
PatbruPartecipanteBuonasera,
In Italia Isotrex non c’è, ho trovato Roacutan in Svizzera ma mi chiedono la ricetta medica o in ogni caso i dati del ragazzo perché deve essere registrato essendo un farmaco. Mi hanno detto che influisce sugli ormoni, ma non è pericoloso? Non c’è un’alternativa? Dovrò fare questa cura per sempre? E per l’igiene quotidiana cosa devo usare? Grazie
Novembre 1, 2024 alle 10:39 pm #81525
DermaClub StaffAmministratore del forumNon deve usare farmaco orale ma solo topico può applicare Effaclar adapalene Gel 0.1 %
Novembre 2, 2024 alle 10:26 am #81527
PatbruPartecipanteBuongiorno, mi scusi, io non intendevo il farmaco per via orale, in Italia Isotrex gel non esiste, ho trovato Roacutan gel 0,5 in Svizzera ma anche per il gel vogliono l’impegnativa. Effaclar adapalene gel 0,1 per l’igiene o in alternativa a Isotrex? Grazie ancora
Novembre 9, 2024 alle 9:06 pm #81529
DermaClub StaffAmministratore del forumin altrenativa a Isotrex
Novembre 16, 2024 alle 6:48 am #81532
Pat BruMembroBuongiorno Professore,
da circa 2 settimane ho sospeso clobesol e e- derm e sto mettendo Most peg e sono in attesa che mi arrivi effaclar adapalene gel.
Da circa due settimane è comparsa sullo svroto questo ingrossamento che ad oggi si presenta come nella foto. Cosa può essere? Ha a che fare con l’, altro problema o con la cura? Grazie
Ho inserito altra mail perché non riuscivo a entrare con mio account precedente.
Novembre 17, 2024 alle 8:38 pm #81533
DermaClub StaffAmministratore del forumnon c’è relazione, stai in opsservazione.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.