Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buongiorno.

vorrei chiedere un consulto su delle macchie rosse che ho in viso da qualche giorno (adesso in fase di miglioramento).

Ho 38 anni e ho sempre utilizzato una crema naturale per neurodermite di Believa (vivo in Germania – allego foto crema) sempre in prossimità di guance, naso e fronte. Ultimamente però pare faccia meno effetto. Inoltre, le macchie che ho avuto fino a ieri avevano dei contorni ben delineati (come si evince dalle foto). Non vi era prurito ma una leggera sensazione di bruciore.

Un paio di settimane fa, con l’arrivo del primo freddo, la pelle cominciava ad apparire un po’ assottigliata e stropicciata (Foto 1). Premetto che qui, l’ambiente di casa è molto secco causa riscaldamenti, con temperature tra i 20 e i 22 gradi, mentre fuori ce ne sono 5-7. 

Questa era la mia condizione domenica scorsa (Foto 2), mentre adesso, come accennato, la situazione pare sia migliorata (foto 3-4-5). Ho semplicemente continuato ad applicare la stessa crema.

Cosa potrebbe essere? Sono preoccupato che magari potrebbe essere qualcosa di più grave, tipo Lupus eritematoso cutaneo.

Vi ringrazio per la risposta.

Buona giornata.

Foto Crema.JPG

2.jpeg

5.jpeg

4.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non è  il caso si applicare una crema su cute seborroica, evita 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.