Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    travis1188
    Partecipante

Salve dottore, da circa due settimane ho questa piccola ulcera biancastra di 5mm circa e accanto una ancora più piccola, in corrispondenza del prepuzio. Da circa due anni soffro di una leggera balanopostite ricorrente (rossore, infiammazione, macchie biancastre ecc) ogni 3 mesi circa. Di solito la curo con sciacqui di acqua sale e bicarbonato e una crema antimicotica e passa nel giro di qualche giorno, Questa volta dopo i lavaggi sono comparse queste vesciche biancastre che non vanno via, leggermente in rilievo e leggermente dolorose al tatto. 10 giorni prima avevo avuto un rapporto (protetto in fase di penetrazione). Potrebbe trattarsi di fase della balanite o di una reazione alle cure fai da te (sale/bicarbonato) che generano solitamente doloroso bruciore ? O c’è rischio di malattia infettiva ? Andrò a farmi vedere nei prossimi giorni anche per risolvere problema balanite.. ma se mi può dare un parere cosi a occhio la ringrazierei molto.. giusto per avere un idea.

20241031_201921.jpg

20241031_144845.jpg

20241031_143113.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Quelli riportati sono trattamenti inopportuni, applica MOST PEG Unguento 

travis1188
    Partecipante

Grazie dottore, lo recupero appena possibile e proverò a usarlo al prossimo episodio. Nel frattempo ho sospeso trattamenti e tengo asciutto.. sembra che stia guarendo abbastanza rapidamente dopo persistenza di due settimane.. allego foto evoluzione, ieri e oggi, sembra quasi una ferita che si sta chiudendo ..  posso escludere cause infettive ? 

20241102_133451.jpg

20241102_232734.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.