Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Gioia12
    Membro

Buongiorno, ho partorito un mese fa e avuto una lacerazione importante che ho curato con ginexid detergente, cliaxin spray e poi fitostimoline gel. Durante la gravidanza ho sofferto di infezioni vaginali da candida e Escherichia coli e anche un paio di settimane dopo il parto ho avuto forte prurito intimo alleviato con ginexid e cliaxin. Da circa una settimana ho osservato la comparsa di queste chiazze all’inguine che si stanno diffondendo anche dall’altro lato e forse anche vicino all’ano. Se non ho visto male compaiono chiare per poi diventare rosse come in foto. Non danno prurito né altri sintomi. Alla sospensione di ginexid è ricomparso il prurito intimo molto forte, motivo per cui lunedì farò un tampone

Cosa possono essere queste macchie? È una forma di micosi? Cosa posso applicare? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No Micosi sembra esito cicatriziale, meglio l’osservazione senza terapia 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.