-
AutorePosts
-
Novembre 4, 2024 alle 5:17 pm #82548
SageMembroBuonasera,sono una ragazza di 17 anni ed è da cinque mesi circa ormai che provo a trattare una malattia di origini sconosciute a me sulla pelle. Sono andata da tre dottori base che hanno affermato che si tratti di una dermatite atopica ed un dermatologo che ha affermato invece che si tratti di diverse cose. Il mio ragazzo dopo due/tre settimane insieme quest’estate sembra aver avuto una malattia di aspetto simile alla mia,i dottori da cui lui si è fatto controllare hanno detto che si tratti della tigna e lui sembra esser riuscito a curarsi ma pensano che possa averla presa da me. A casa mia nessuno ha preso questa cosa e nemmeno a casa sua se non io e lui. Ho queste “macchie” che provocano prurito e bruciore in diverse zone del corpo: spalla e avambraccio destri, braccio sinistro,orecchio destro e sul viso sulla palpebra destra molto recente e una grande macchia che parte dal collo e finisce sopra le labbra,sotto il naso. È iniziata come una piccola macchia rossa sul mento verso la fine della scuola,a giugno, che io pensavo fosse solo una puntura di qualche insetto. Ho provato diverse creme contenenti cortisone tra cui una che sembrava funzionasse ma poi appena smesso di applicarla sono peggiorate estendendosi ulteriormente le mie macchie. Ho fatto anche prima di andare dal dermatologo un tampone cutaneo per controllare se si trattasse di una malattia infettiva di cui risultati però sono tornati negativi. Il dermatologo mi ha detto che in viso si tratti di acne mentre per il resto del corpo un eczema su cute secca. Sembra che la cura che mi ha prescritto abbia fatto peggiorare ancora di più la situazione. L’unica crema che sembra abbia fatto effetto si chiama Locoidon. Vorrei sapere se si tratta effettivamente di tigna o se si tratti di qualcos’altro. Manderò foto in ordine cronologico da Giugno ad adesso delle “macchie” ed il referto con la cura prescritta dal dermatologo. Grazie.
Novembre 5, 2024 alle 9:56 pm #82549
DermaClub StaffAmministratore del forumdovresti fare l’esme micologico da squama cutanea per sparere se è mcosi e non frattempo evita di applicare le crme prescritte che sono con cortisone e fanno crescrere di più l’eventuale Micosi
Novembre 7, 2024 alle 7:18 pm #82550
SageMembroOk grazie mille, darò aggiornamento.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.