-
AutorePosts
-
Novembre 5, 2024 alle 11:04 am #81018
Marco61MembroBuongiorno Dottore,
da circa una settimana o poco più mi sono comparse delle macchie simil circolari di colore roseo-rosso su entrambi gli avanbracci.
La pelle nelle zone rosa-rosse sembra essere più rugosa e le macchie sono in leggero rilievo. Sull’avanbraccio sx è presente anche una piccola ulteriore macchia più liscia di colore neutro.
Non ho prurito, se massaggio la zona il rossore si attenua per poi ricomparire e a volte sembra avere intensità differenti, più o meno attenuate.
L’avambraccio sinistro presenta una macchia con un diametro di circa 4 cm, il dx di circa 1,5cm, dimensionalmente stabili nel tempo.
Ho applicato aloee vera, ma non ho notato alcun miglioramento, anzi. Da due giorni ho iniziato ad applicare MOST PEG unguento e le aree sembrerebbero beneficiarne (sono più morbide).
Cosa devo fare? Che consigli mi può suggerire?Molte grazie per la Sua cortese attenzione.
MarcoP.s.
Macchie simili e sempre nelle stesse aree mi sono capitate anni fa assumendo degli integratori naturali favorenti il sonno che ho dovuto interrompere guarendo velocemente.
Queste macchie mi sono comparse dopo l’assunzione di una tisana detox alle erbe….
Soffro leggermente di allergia da cosiddetto raffreddore da fieno.Novembre 5, 2024 alle 9:47 pm #81019
DermaClub StaffAmministratore del forumprobabile dermatite atopica in chiazza, PEG va bene ma devi anche non bagnare le chiazze
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.