-
AutorePosts
-
Novembre 5, 2024 alle 8:11 pm #83246
SidaliMembroBuonasera ,sono un ragazzo di 20anni ,due anni fa avevo l’acne e l’ho curata con l’ isotretinoina che durante la cura mi ha seccato gravemente la pelle soprattutto nella zona delle palpebre, l isotretinoina mi ha causato addirittura la dermatite atopica ..una volta finita la cura la seccatura è andata via piano piano però mi sono ritrovato con dei solchi bruttissimi sotto gli occhi e delle occhiaie che fanno paura (le occhiaie non le ho mai avute prima della cura),in questo due anni sono andata da vari dermatologi ma nulla è servito, mi hanno dato delle creme che non hanno servito a nulla ,mi sono fatto anche il filler delle occhiaie con l’acido ialuronico ma nemmeno quello è servito..
la mia domanda è : le occhiaie e i solchi sono per colpa del isotretinoina ?(sono un ragazzo che dorme regolarmente,mangio sano,e mi alleno 4volte alla settimana)non penso che le occhiaie sono collegate alle mie abitudini.
qual è la soluzione? Non ho più speranze
Grazie in anticipo.
Novembre 5, 2024 alle 9:14 pm #83248
DermaClub StaffAmministratore del forumdifficle dire a posteriori se le occhiaia siano la conseguneza dell’impiego di isotretinoina che peraltro io sconsiglio sempre. Purtoppo non c’è un trttamento antiocchiaia valido, puoi provare ad applicare la sera una punta minima di Unguento Emolliente Estremo della MOST con molto massaggio.
Marzo 22, 2026 alle 7:41 pm #147079
simonespataloPartecipanteCiao, io sono nella tua stessa situazione post isotretinoina. Hai provato qualcosa di valido ed efficace ?
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.